Page 155 - ORBIS Catalogo Generale 2024
P. 155

 PROCEDURA GESTIONE RESI
 RISERVATA A TUTTI I CLIENTI
1. RESI IN GARANZIA
Si intenderanno resi in garanzia tutti i prodotti riconosciu- ti da ORBIS ITALIA come difettosi e non funzionanti che perverranno alla nostra sede di Cassina de’ Pecchi in porto franco entro il periodo della durata della Garanzia dalla data riportata su ogni prodotto e che non presen- tino danneggiamenti e/o manomissioni dovuti ad incuria nell’installazione.
Periodo della durata della Garanzia:
• 36 mesi prodotti Catalogo “ORBIS Energia intelligente” esclusi Nastri isolanti, Collari fissatubo, Connect ring, Spray tecnici, Strumenti di misura, Trasformatori di cor- rente, Shunt, Strumenti di misura portatili, Termoregolatori e sonde, Termostati scatolati. Per tutti i prodotti esclusi il periodo è di 24 mesi;
Per tutti i prodotti il cui prezzo di vendita è inferiore a 50,00 € effettueremo la sostituzione con prodotti nuovi, senza alcun addebito.
Per tutti i prodotti il cui prezzo di vendita è superiore a 50,00 € effettueremo le eventuali riparazioni e provvede- remo a rinviare al cliente, senza alcun addebito, i prodotti riparati.
Nel caso in cui i prodotti risultassero manomessi e/o non funzionanti per incuria nel montaggio saranno rispediti al mittente. Rimangono esclusi tutti quei prodotti per i quali è necessario una verifica di laboratorio per controllare tutti quei componenti che necessitano di un’analisi approfondi- ta che ottemperino alle norme vigenti.
La garanzia non è applicabile in caso di deterioramento non direttamente imputabile al normale funzionamento del prodotto, come malfunzionamenti derivanti da urti, mani- polazione, interventi o tentativi di intervento del cliente per operazioni di manutenzione, riparazione o regolazione o qualsiasi altra modifica apportata dal cliente.
Sono esclusi dalla garanzia danni e vizi, causati da conser- vazione o manutenzione impropria, conservazione o uso improprio o uso negligente, abusivo, uso di liquidi e gas non idonei nonché flussi o pressioni inadeguate montaggi difettosi, variazioni nella qualità dell’alimentazione elettri- ca (tensione, frequenza, disturbi, ...), modifiche introdotte senza l’approvazione di ORBIS ITALIA, installazioni realiz- zate o successivamente modificate senza seguire le istru- zioni tecniche del prodotto e, in generale, qualsiasi causa non imputabile a ORBIS ITALIA.
Qualsiasi reclamo per vizi di fabbricazione e/o di qualitá
ITALIA S.p.A dimostrando che il prodotto è stato installato
               per usi diversi da quelli cui sono destinati, cosi come indicato nei cataloghi e nella documentazione tecnica allegata. Tutti                                    persone, degli animali e delle cose.
2. RESI NON IN GARANZIA
Si intenderanno resi non in garanzia tutti i prodotti che per- verranno alla nostra sede di Cassina de Pecchi in porto franco dopo il periodo di durata della Garanzia e non oltre i 3 anni dalla data riportata su ogni singolo prodotto.
Per tutti questi prodotti, Orbis Italia S.p.A. effettuerà la so- stituzione con dei prodotti nuovi e/o rigenerati come nuovi, addebitando il 50% dell’importo in base ai prezzi di listino in vigore. Rimangono esclusi tutti quei prodotti per i quali è necessario una verifica di laboratorio per controllare tutti quei componenti che necessitano di un’analisi approfondi- ta che ottemperino alle norme vigenti.
N.B. Tutti gli articoli non presenti più a catalogo, ma entro i 3 anni dalla data riportata sul prodotto, verranno o riparati o sostituiti con prodotti equivalenti. Tutti gli articoli resi ol- tre i 3 anni dalla data riportata sul prodotto saranno rispe- diti al mittente senza alcun intervento sugli stessi.
del prodotto dovrá essere comunicato per iscritto a ORBIS e/o conservato correttamente secondo quanto indicato nella
 















































































   152   153   154   155   156