Page 2 - COLART 2023
P. 2
A PROPOSITO DI COLART
Il gruppo Colart è la società madre dei marchi di prodotti per belle arti più famosi al mondo. Traendo ispirazione dagli artisti per creare dei prodotti innovativi, Colart nutre la creatività non solo di professionisti ma anche di tutte le industrie e amatori alle prime armi.
Dal sostegno di artisti emergenti attraverso programmi di residenza, allo sviluppo di colori senza cadmio, la missione di Colart è quella di fornire strumenti e servizi sostenibili
e creativi per alimentare la pura espressione. Il gruppo Colart impiega circa 1.500 persone in 16 paesi diversi e
i suoi prodotti sono venduti in oltre 120 paesi in tutto il mondo.
I NOSTRI MARCHI
Il portfolio di Colart comprende i marchi Winsor & Newton, Lefranc Bourgeois, Liquitex, Conté à Paris, Snazaroo e Viviva. Questo portfolio consente a Colart di raggiungere qualsiasi persona creativa in tutto il mondo, dagli artisti professionisti ai bambini che stanno iniziando ad esplorare la loro creatività.
LA STORIA
I colori per artisti fanno parte del gruppo Beckers dal 1873. La società ha acquisito Lefranc Bourgeois nel 1982, poi Winsor & Newton nel 1990. Colart è stata creata nel 1991 come entità separata dedicata ai materiali degli artisti e, da allora, il gruppo è diventato un attore determinante nel mercato delle belle arti. Ha acquisito una delle principali fabbriche per artisti in Cina nel 1997, Liquitex nel 2000 e Snazaroo nel 2005.
2