Page 100 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 100

SUDAFRICA da Città del Capo a Johannesburg
14 giorni / 13 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 3.480
Supplemento
camera singola € 480
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano Accompagnatore
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel, in camere a due letti con servizi privati.
Trattamento di pensione completa dalla cena del 2° giorno al pranzo del penultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
Questo splendido itinerario, non contempla i safari. Dedicato particolarmente all’incontro con la storia delle diverse comunità del paese e con le persone che la continuano oggi, avverrà sullo sfondo di paesaggi naturali meravigliosi e di un territorio in cui coesistono e si intrecciano culture diverse. Il Sudafrica è noto soprattutto per l’apartheid e Nelson Mandela, ma è anche uno straordinario crocevia di culture e di fedi e un paese segnato profondamente dalle tradizioni religiose che lo hanno formato, provenienti dall’Africa, dall’Europa e dall’Asia. Nell’Ottocento, insieme alla Cina, è stato uno dei principali centri dell’attività missionaria protestante e cattolica e il suo inserimento negli imperi coloniali olandese e britannico ha condotto all’arrivo di musulmani, ebrei e induisti. Il Sudafrica di oggi non ha ancora risolto i suoi problemi economici e sociali, ma rimane un laboratorio unico al mondo, in cui si tenta di conciliare identità e apertura all’altro. Nel bene come nel male, tutta la storia politica e sociale del Sudafrica rivela una profonda dimensione religiosa, che continua fino al ruolo giocato dalle Chiese cristiane nel superamento dell’apartheid, da cui è nato anche un fecondo rapporto ecumenico.
1° giorno Malpensa Terminal 1/Dubai volo notturno
Pasti inclusi: nessuno
Ritrovo in serata all’aeroporto di Malpensa. Operazioni di imbarco e partenza con volo notturno per Dubai. Pernottamento.
2° giorno Dubai/Città del Capo
Pasti inclusi: cena
Arrivo in aeroporto a Dubai. Operazioni di controllo per transito. Imbarco su volo per Città del Capo. Arrivo in aeroporto nel pomeriggio. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
3° giorno Città del Capo
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Visita a piedi del Parlamento e delle chiese storiche del centro: Cattedrale anglicana di St. George, già sede dell’arcivescovo e Premio Nobel Desmond Tutu, Groote Kerk riformata- olandese, Sinagoga maggiore con il Museo dell’Olocausto. Sosta al Greenmarket Square, luogo dell’emancipazione degli schiavi. Ascesa in funivia sulla Montagna della Tavola, con vista panoramica della città e dell’oceano. Pernottamento.
4° giorno Città del Capo
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Trasferimento al Waterfront. Visita sull’isola di Robben Island alla cella ove fu rinchiuso Nelson Mandela. Nel pomeriggio, tour guidato del Bo-Kaap, lo storico quartiere islamico. Pernottamento.
Quota gestione pratica inclusa
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
98


































































































   98   99   100   101   102