Page 105 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 105
partenza verso Hoi An circondati dalle risaie e dal mare. Sosta alle 5 colline di pietra che rappresentano, ognuna, uno dei 5 elementi dell’universo. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° giorno Hoi An/My Son
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per My Son, il sito archeologico più suggestivo del Vietnam: in una vallata solitaria, circondati dal verde della foresta tropicale si trovano edifici e torri Cham, la più antica etnia del paese. La città era ricca di torri, distrutte parzialmente nel XVI secolo e massicciamente durante le guerre del XX secolo. Ad oggi si ammirano solo 25 torri. Rientro a Hoi An: escursione in battello sul fiume Thu Bon per ammirare alcuni villaggi rivieraschi. Rientro a Hoi An. Pernottamento.
8° giorno Hoi An/Ho Chi Minh city (Saigon)
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Trasferimento in aeroporto a Da Nang. Operazioni di imbarco e partenza per Saigon. Arrivo e trasferimento in centro: la città è caratterizzata da un grande traffico di motociclette. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del museo della guerra e della città coloniale. Al termine visita della Chiesa di Nostra Signora, edificata durante il tempo della occupazione francese. Pernottamento.
9° giorno Ho Chi Minh City (Saigon)
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per il delta del Fiume Mekong, il grande fiume che attraversa sette paesi prima di arrivare in Vietnam. Nasce nel Tibet e dopo aver attraversato Cina, Birmania, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam si immette nel Mar della Cina. Il suo delta è molto fertile e produce tre raccolti di riso all’anno. Navigazione lungo i canali alla scoperta dei villaggi. Rientro a Saigon.Pernottamento.
10° giorno Ho Chi Minh City/Bangkok
Pasti Inclusi: colazione, pranzo
Al mattino escursione a Cu Chi dove si trovano più di 250 km di gallerie che vennero usate negli anni quaranta, dai guerriglieri Viet Minh, durante la lotta contro le forze francesi e negli anni sessanta e settanta dai Viet Cong, che combattevano contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti. Visita, a piedi, del cuore della città con le vie storiche coloniali (hotel de ville e teatro comunale). Rientro a Saigon: visita del museo della storia del Vietnam. Al termine trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Bangkok.
11° giorno Bangkok/Milano
Pasti inclusi: nessuno
Da Bangkok proseguimento per Milano Malpensa. Arrivo in rima mattinata.
103