Page 29 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 29

5° giorno Atene/Corinto/Micene /Sparta
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per il canale di Corinto (90 km). Quindi, proseguimento per Micene (42 km). Visita di Micene: mura ciclopiche, “Porta dei Leoni”, Acropoli, tombe reali, “Tesoro di Atreo”. Arrivo in serata a Sparta (113 km) e sistemazione in hotel. Pernottamento.
6° giorno Sparta/Mistra’/Atene
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Visita del complesso urbano e monastico fortificato tardo-bizantino di Mistra (12 km). Questa città rupestre, abbandonata a metà dell’800, costituisce un’unica e straordinaria testimonianza di urbanistica, architettura e pittura medioevale del XIII-XV sec. Visita alle chiese bizantine affrescate di S. Sofia, Pantanassa, Teodori, Odigitria, Metropoli, Peribleptos. Partenza per Atene (215 km). Arrivo e passeggiata nei quartieri Plaka e Monastiraki, con la Torre dei Venti e le chiese bizantine. Sistemazione in hotel, pernottamento.
7° giorno Atene
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Inizio delle visite alla città: antica Agorà e Acropoli, con i Propilei, il Partenone, il Tempio di Athena Nike, l’Eretteo e il Tempio di Dioniso. Sosta all’Areopago, ove l’apostolo Paolo tenne il suo discorso ai filosofi e sapienti della città. Ingresso al Museo Archeologico nazionale, con i più antichi reperti dell’arte classica, e al Museo Benaki. Rientro in hotel, pernottamento.
8° giorno Atene/Milano
Pasti inclusi: colazione
Partenza per la visita al monastero di Dafni. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Milano. Arrivo nel pomeriggio.
27


































































































   27   28   29   30   31