Page 39 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 39
MEDJUGORJE la Chiesa parrocchiale, il Podbrdo e il Krizevac
5 giorni / 4 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 630
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 120
Tour di gruppo Min. 40 persone
Accompagnatore Duomo Viaggi dall’Italia.
Viaggio in pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel
4 stelle, 3 stelle a Gospic
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno (bevande incluse)
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
1° giorno Milano/Aquileia/Gospjc
Pasti inclusi: pranzo e cena
Ritrovo dei partecipanti; partenza in pullman per AQUILEIA. All’arrivo incontro con la guida all’ingresso della Basilica per la visita. L’abitato odierno è un modesto insediamento agricolo ma si conservano ancora oggi i resti di una delle maggiori città dell’Impero romano, porto nevralgico delle comunicazioni commerciali con il mercato danubiano; in particolare la Basilica appare maestosa e superba con i 73 metri dell’imponente campanile. Nel pomeriggio proseguimento per il confine croato e arrivo a Gospjc o zone limitrofe. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno Gospjc/Medjugorje
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per MEDJUGORJE. Arrivo e sistemazione presso l’hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per iniziare a visitare il sito. Salita al monte sacro luogo dell’apparizione. Nel tardo pomeriggio celebrazione eucaristica. Rientro e pernottamento.
3° giorno Medjugorje/Monstar/Medjugorje
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per MONSTAR capitale (non ufficiale) della Erzegovina: particolarmente significativo è il ponte sul fiume Narenta a cui si deve il nome della città (starj Most, ponte vecchio). Incontro con la guida e visita della città. Nel pomeriggio rientro a Medjugorje per il proseguimento delle visite e momenti individuali di preghiera. Celebrazione eucaristica e tempo permettendo incontro con una realtà del posto. Pernottamento.
4° giorno Medjugorje/Zara/Fiume
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per ZARA capitale storica della Dalmazia, anche se oggi Spalato la supera per numero di abitanti. Per secoli Zara fece parte della Repubblica di Venezia e fu una delle città più importanti della Repubblica. Arrivo in città e incontro con la guida per una breve spiegazione del centro storico. Partenza per Fiume, seconda città della Croazia, per importanza; colonia romana con il nome di Tersaticae passò successivamente sotto la giurisdizione del Vescovo di Pola (XII secolo), dei Frankopani (duchi di Krk), fino a divenire parte dell’Impero Austriaco (XVI secolo) che ne favorì lo sviluppo con importanti opere. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° giorno Fiume/Trieste/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Partenza verso il confine italiano. Arrivo a TRIESTE, la città più internazionale del Friuli Venezia Giulia, sospesa tra un passato glorioso di “piccola Vienna sul mare” e un presente da città cosmopolita. L’eleganza della città traspare nei suoi palazzi che parlano con il linguaggio neoclassico, liberty, eclettico e barocco. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e breve visita del capoluogo friulano. Celebrazione eucaristica. Al termine partenza per il rientro, ove l’arrivo è previsto in serata.
La quota non comprende
Mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
37