Page 68 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 68

POLONIA Varsavia città di Chopin, Cracovia antica città dei Re, Danzica località dove nacque il
movimento Solidarnosc
1° giorno Milano/Varsavia/Danzica
Pasti inclusi: cena
Ritrovo all’aeroporto di Malpensa, incontro con un nostro incaricato. Partenza per Varsavia con voli di linea non diretti. Incontro con la guida. Visita panoramica della città. Cattedrale di Santa Maria, il più grande Santuario della Polonia e una delle chiese più grandi del mondo, iniziata nel 1303 fu terminata nel 1502. Danneggiata nell’ultimo conflitto, la Cattedrale fu restaurata tra il 1947/55. La costruzione, compatta gotica a mattoni ha una possente torre alta 78 metri. La sua lunghezza è di 108 metri, la larghezza di 68 m, l’altezza di 29 metri. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno Danzica
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Proseguimento delle visite alla città dove ebbe inizio “Solidarnosc” nel settembre del 1980 presso i cantieri navali, i più grandi del Baltico. Visita dell’Abbazia cistercense di Oliwa. Pomeriggio escursione a Westerplatte, avamposto militare polacco dove ebbe inizio il secondo conflitto mondiale. Pernottamento.
3° giorno Danzica/Malbork/Tourun
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Trasferimento a Malbork, piccola cittadina situata all’estremo Nord nel Voivodato di Varmia / Masuria, a metà strada tra Elblag e Danzica. Fu un centro fondato dai membri dell’Ordine Teutonico, integrato in seguito (dal 1466 al 1772) al reame di Polonia. Visita al famoso castello teutonico, castello/convento/cittadella fortificata, un tempo in territorio prussiano e chiamato Marienburg. Era la più vasta e potente roccaforte dell’ordine crociato dei Cavalieri Teutonici, residenza del Grande Maestro, uno dei simboli dello storico conflitto fra il popolo tedesco e quelli dell’est europeo. Proseguimento per Tourun e visita della città, tra le più importanti della Polonia, posta sulla riva destra della Vistola, fondata nel 1233 dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico. Sistemazione in hotel, Pernottamento.
4° giorno Tourun/Czestochowa
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Czestochowa. Arrivo, sistemazione in hotel. Pomeriggio interamente dedicato alla visita al complesso dei Santuari “Paolini” - baluardo cristiano di un’intera nazione, dominata dalla parte di ponente dallo Jasna Gora (Chiaro Monte), un’altura di 390 m sulla quale sorgono la Chiesa e il Convento della Compagnia di S. Paolo. All’interno del complesso si trova la preziosissima effigie della “Madonna Nera” che ha fatto di Czestochowa il maggior centro della pietà religiosa polacca e uno dei Santuari più importanti e conosciuti nel mondo cristiano. Pernottamento.
8 giorni / 7 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.350
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 320
Tour di gruppo Min. 30 persone
Visite con guida come da programma
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite in pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle Danzica, Tourun, Cracovia, Varsavia - 3 stelle a Czestochowa, in camere doppie con servizi privati, in Polonia non sono disponibili camere triple
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato.
66 66


































































































   66   67   68   69   70