Page 77 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 77
VIENNA – BRATISLAVA – BUDAPEST Mitteleuropa le tre capitali danubiane
8 giorni / 7 notti
1° giorno Milano/Venzone/Graz
Pasti inclusi: pranzo e cena
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e percorrendo l’autostrada arrivo a Venzone. Nel pomeriggio partenza verso l’Austria, passaggio di confine e arrivo a Graz, capitale della Stiria. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno Graz/Vienna
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Visita della città, detta “la città verde”, per la sua posizione sulla Mur, tra viali e giardini, in un paesaggio di dolci colline. Il centro antico, sulla riva sinistra del fiume, dominato dalla collina dello Schlossberg, ne testimonia il grande passato. Nel pomeriggio partenza per Vienna e giro panoramico della città. Al termine sistemazione in hotel, pernottamento.
3° giorno Vienna
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata di visita della città. Al mattino si inizia con il centro storico dominato dal Duomo di Santo Stefano (ingresso incluso), tra i più significativi esempi di architettura gotica nell’Europa centrale. Nel pomeriggio visita del castello di Schoenbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, forse il più celebre dei Palazzi imperiali austriaci, circondato da un ampio parco sorge nell’elegante distretto Hietzing, un tempo zona boscosa al di fuori dei confini cittadini. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno Vienna/Bratislava
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza in pullman per Bratislava, capitale della Slovacchia. Bratislava è il centro economico, politico, scientifico e culturale della Slovacchia, una città in trasformazione in seguito alla crescita economica del Paese e al suo ingresso nell’area euro. Nel pomeriggio visita della capitale. La storia della città è legata alle nazionalità che vi hanno vissuto: slovacchi, austriaci, tedeschi, cechi e ungheresi. La città fu capitale del Regno d’Ungheria sotto la monarchia d’Asburgo dal 1536 al 1783, quando Budapest era sotto occupazione ottomana. Sistemazione in hotel, pernottamento.
5° giorno Bratislava/Budapest
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Mattinata dedicata al trasferimento a Budapest. All’arrivo visita della capitale ungherese. Sistemazione in hotel, pernottamento.
6° giorno Budapest
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata di visite della città: il Parlamento, enorme edificio neogotico che sorge affacciato alla riva del Danubio; la celebre Piazza degli Eroi, la più scenografica della capitale, al centro un monolito costituisce il monumento degli Eroi, con la tomba del Milite Ignoto; la Fortezza, elemento di maggior richiamo della capitale, sorge su uno sperone di roccia a 50\60 mt. dal livello del Danubio; la chiesa di Mattia e di Nostra Signora è l’edificio Sacro più importante della città; il Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale. Rientro in hotel, pernottamento.
7° giorno Budapest/Veszpré/Keszthely/Zagabria
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Veszpré, situata a nord del lago Balaton, è un’importante meta turistica, oltreché sede universitaria e arcivescovile. Il ruolo primario di Veszpré nella storia della Chiesa cattolica in Ungheria è attestato dagli importanti avvenimenti che si susseguirono fin dal medioevo. Breve sosta per visita e continuazione per Keszthely, cittadina famosa archeologicamente e storicamente per avere dato nome alla cultura di Keszthely, sviluppatasi dopo la fine dell’impero romano d’occidente e fino all’arrivo dei Magiari nel X secolo. Nel pomeriggio proseguimento per Zagabria e visita panoramica della capitale croata. Sistemazione in hotel, pernottamento
8° giorno Zagabria/Aquileia/Milano
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Partenza per Aquileia. Il suo glorioso passato è legato all’essere stata la sede del potente Patriarcato medievale che ha preso il nome dalla città friulana. Il Patriarcato di Aquileia era una delle entità religiose ed al contempo politiche più importanti del Medioevo. Visita della Basilica. Al termine inizio del viaggio di rientro a Milano serata.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.280
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 290
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
Viaggio in pullman G.T.
Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
75