Page 81 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 81

7° giorno Ushuaia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza in mattinata per l’escursione della intera giornata, in fuoristrada, a Passo Garibaldi e Lago Escondido circondato da un incredibile panorama. Proseguimento per Lago Fagnano, il più grande lago dell’area che si trova in mezzo alla steppa Patagonica prolungandosi al di là del confine con il Cile. Rientro nel pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
8° giorno Ushuaia/El Calafate
Pasti inclusi: colazione, cena
Trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di una estancia per conoscere l’attività delle fattorie andine. Pernottamento in hotel.
9° giorno El Calafate
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Giornata di escursione in barca sul Lago Argentino (Todo glaciares) per visitare i Ghiacciai Upsala, Spegazzini e Heim. È un percorso che si realizza partendo da Puerto Banderas, a 47 km da El Calafate, sul lago Argentino. L’escursione si svolgerà nello scenario delle frastagliate insenature del braccio settentrionale del lago dove risplendono i ghiacciai Upsala, Onelli, Bolados, Agassiz e Spegazzini tra altri. Al termine rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
10° giorno El Calafate/Buenos Aires
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Giornata di escursione al Ghiacciaio Perito Moreno. Partendo dalla città di Calafate e dopo aver percorso 78 km, si arriva ai piedi del ghiacciaio Iscritto dall’UNESCO nei patrimoni dell’Umanità. Il ghiacciaio produce imprevedibili e spettacolari masse di ghiaccio che, avanzando fino alla terra ferma, isolano una parte del lago dove il livello dell’acqua sale e la pressione sulla parete del ghiacciaio aumenta finché l’acqua infrange la diga. La frantumazione ed il crollo del ghiaccio sono imprevedibili (sono uno spettacolo unico). Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
11° giorno Buenos Aires
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Escursione a Tigre e delta del fiume Paranà. Al mattino si raggiunge Tigre attraversando i sobborghi nord della città dove ci si imbarca su un battello per navigare (1 ora) una parte del delta del fiume Paranà. Al termine visita panoramica della cittadina. Rientro, nel pomeriggio, a Buenos Aires.
Pernottamento.
12° giorno Buenos Aires /Roma
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Al mattino visita ai luoghi di papa Bergoglio: Basilica di San Josè a Flores, casa natale, vicariato; chiesa di San Josè de Talar dove si conserva il quadro della Madonna che scioglie i nodi portato da Bergoglio a Buenos Aires negli anni 80 del secolo scorso ed infine basilica di Maria Ausiliatrice dove fu battezzato Jorge Mario. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Roma. Pernottamento a bordo.
13° giorno Roma/Milano
Pasti inclusi: nessuno
Arrivo all’aeroporto di Roma. Coincidenza per Milano.
79


































































































   79   80   81   82   83