Page 8 - Brochure Gruppo Waste Italia
P. 8

“L’economia circolare si sposta verso l’uso delle energie rinnovabili, eliminando l’impiego di sostanze chimiche tossiche, che compromettono il riuso, e punta alla eliminazione dei rifiuti attraverso un migliore design di materiali, prodotti, sistemi e, tra questi, dei modelli di business”
Towards a Circular Economy, Ellen McArthur Foundation, 2012
Economia circolare per comunità a impatto zero
Gruppo Waste Italia: il player quotato che opera sul mercato nazionale e internazionale con una visione di economia circo- lare. Coordinando nel concetto di Comunità a Impatto Zero (Net Zero Communities) tutti gli ambiti di intervento essenziali alla realizzazione compiuta della sostenibilità a livello locale, il Gruppo Waste Italia opera secondo un approccio fortemente innovativo. L’obiettivo “ri uti zero” per il Gruppo non è solo un’idea utopistica a cui ispirarsi, ma una realtà tecnologica e sociale in grado di dare forza e competitività all’economia nazionale.
Una capacità d’innovazione dalle solide radici
Rinnovato a seguito della ristrutturazione dell’assetto societario che ha consentito una divisione razionale delle due aree di bu- siness (ambiente ed energie), il nuovo Gruppo Waste Italia, quotato sul segmento MTA di Borsa, concentra sotto sé le attività del settore della gestione dei ri uti prevalentemente industriali.
Il nuovo assetto del Gruppo trova le sue fondamenta nella comprovata esperienza nell’ambito dei servizi ambientali che ne hanno caratterizzato la storia. Il core business comprende realtà attive nella gestione integrata dei ri uti prevalentemente in- dustriali non pericolosi, pericolosi (solo in modo parziale) e urbani,  nalizzata al recupero dei materiali, a ancando le Aziende a ridurre e valorizzare i loro scarti, reimpiegandoli ove possibile nel ciclo produttivo, verso obiettivi “Ri uti zero” .
Un progetto industriale che guarda al futuro
In coerenza alla visione imprenditoriale da cui trae origine, il Gruppo Waste Italia si propone come polo aggregatore di nuove idee per valorizzarle come ingredienti di un progetto industriale unitario, responsabile anche verso le generazioni future.
Per promuovere la consapevolezza nell’uso delle risorse da parte delle comunità e dei singoli soggetti privati o aziendali, il Gruppo è attivo anche in attività educative e formative che rappresentano un punto fondamentale del proprio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, per ottimizzare ulteriormente l’e cacia delle soluzioni o erte.
SCOPRI DI PIÙ SU
www.gruppowasteitalia.it
4
GRUPPO WASTE ITALIA


































































































   6   7   8   9   10