Page 1461 - riscaldamento giugno 2018
P. 1461
ACQUA SANITARIA CON FONTI RINNOVABILI
Soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria che sfruttano fonti di energia rinnovabile, ideali per nuove abitazioni e per edifici esistenti grazie alla facilità di installazione. Caratterizzato da un accumulo in acciaio vetrificato coibentato di 270 litri è disponibile anche in versione abbinabile a solare termico. Il nuovo display multifunzione garantisce una maggior facilità d’uso. Inoltre è possibile impostare la funzione antilegionella.
RIDOTTI CONSUMI E RISPETTO PER L’AMBIENTE
La serie RAPAX V2 riduce fortemente le emissioni inquinanti rispetto ad uno scaldabagno a gas tradizionale. Grazie alla pompa di calore, sfrutta il calore dell’aria come fonte di energia rinnovabile e gratuita per riscaldare l’acqua. Inoltre, è predisposta per l’abbinamento a impianti fotovoltaici. La versione RAPAX 300 SOLV2 può essere abbinata a un impianto solare termico a circolazione forzata per ridurre ulteriormente i consumi elettrici.
SILENZIOSITÀ DI FUNZIONAMENTO
Gli scaldacqua RAPAX V2 hanno il più basso impatto sonoro della categoria e possono essere collocati anche in locali abitati.
FACILITÀ DI INSTALLAZIONE
Installabili anche in locali non riscaldati come garage, lavanderie e ripostigli, non richiedono opere murarie rilevanti a parte gli eventuali fori per la canalizzazione aria in soluzioni con aspirazione ed espulsione dell’aria dall’esterno.
COMFORT
Ideale per famiglie da 2 a 6 persone grazie all’accumulo di acqua calda sanitaria da 270 litri e alla possibilità di impostare la temperatura fino a 62 °C.
35
50%
Detrazioni fiscali per “ristrutturazioni edilizie” e interventi finalizzati al risparmio energetico su edifici esistenti
Gestito da: Agenzia delle Entrate Validità: fino al 31/12/2017
65%
Detrazioni fiscali per “riqualificazioni energetiche” di edifici esistenti
Gestito da: ENEA Validità: fino al 31/12/2017
Conto Termico 2.0
Incentivi per l’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili negli edifici esistenti
Gestito da: GSE