Page 618 - climatizzazione giugno 2018
P. 618

30RBS - 30RQS / 30RBSY - 30RQSY
REFRIGERATORI E
POMPE DI CALORE
La gamma delle unità Aquasnap è stata speci catamente concepita per usi commerciali (climatizzazione di uf ci, alberghi, etc.) ed industriali (raffreddamento a bassa temperatura per esigenze di processo, etc.).
Le unità Aquasnap si avvalgono delle più recenti innovazioni tecnologiche come:
• •
• •
• • •
refrigerante R-410A
scambiatori di calore refrigerante-aria a micro canali di alluminio per le unità per solo raffreddamento (30RBS)
compressori scroll
ventilatori ad elevata silenziosità costruiti in materiali compositi
sistema di controllo autoadattante a microprocessore valvole di espansione elettroniche
pompe a velocità variabile (optional)
Queste unità Aquasnap possono essere dotate di un modulo idronico inserito all’interno dello chassis, che riduce drasticamente
il lavoro di installazione a poche operazioni come i collegamenti alle tubazioni di mandata e ritorno del circuito dell’acqua refrigerata ed alla linea elettrica di alimentazione.
Con un EER*  no a 2,9 e un ESEER**  no a 4,1, il refrigeratore raffreddato ad aria Aquasnap® offre indici di ef cienza tra i migliori sul mercato.
Nella versione a pompa di calore, Aquasnap® rappresenta una soluzione molto competitiva rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali.
La valvola di espansione elettronica ottimizza le prestazioni del refrigeratore, consentendo un controllo ef cace dell’unità e notevoli risparmi energetici.
Le pompe a velocità variabile (opzionali) soddisfano la richiesta istantanea di acqua, consentendo una sostanziale riduzione del consumo di acqua e dei costi energetici.
Un sistema di controllo autoadattativo garantisce la gestione intelligente della sequenza di avviamento del compressore, al  ne di prolungarne il ciclo di vita.
L’accesso diretto a tutti i componenti, tramite la semplice rimozione dei pannelli frontali, facilita le operazioni di manutenzione. Prima della spedizione, l’unità è sottoposta ad un collaudo completo in fabbrica.
Il refrigeratore raffreddato ad aria Aquasnap® funziona perfettamente con un’ampia gamma di potenze, indipendentemente dal clima o dalle stagioni e persino in condizioni di temperature estreme (da -20°C a +48°C). I cicli di sbrinamento delle batterie sono effettuati solo quando è strettamente necessario. L’unità è adatta per applicazioni di riscaldamento/raffreddamento a pavimento.
Grazie al pro lo snello – altezza inferiore a 1,33 m e al piccolo ingombro, il refrigeratore raffreddato ad aria Aquasnap® può essere installato quasi ovunque.
Il modulo idronico, completo di pompa singola o doppia e serbatoio di espansione, è completamente incorporato. L’installazione ancora più semplice e veloce rispecchia le caratteristiche di  essibilità dei refrigeratori Aquasnap®.
Il so sticato sistema di controllo digitale Touch Pilot Junior consente di regolare ogni componente del refrigeratore con la massima precisione, al  ne di ottimizzare il risparmio energetico e ottenere sempre il livello di comfort ideale. Tutti i dati di funzionamento sono memorizzati per una diagnostica rapida ed ef cace. Touch Pilot Junior è un mix ottimale di intelligenza operativa e di facilità di gestione. Monitorando continuamente tutti i parametri del refrigeratore e gestendo accuratamente
il funzionamento dei compressori, dei dispositivi di espansione del refrigerante, dei ventilatori e della pompa di circolazione dell’acqua attraverso l’evaporatore, garantisce il mantenimento di un’ef cienza energetica ottimale. Tra le sue caratteristiche
vi è la possibilità di inserire un doppio set point, di lavorare con una programmazione oraria, di inserire un limite dalla potenza assorbita per il funzionamento notturno e gestire l’abbinamento in modalità master/slave. La navigazione di Touch Pilot Junior si avvale di menù intuitivi strutturati ad albero ed ha caratteristiche del tutto analoghe a quelle dei sistemi di navigazione in Internet.
L’unità è estremamente silenziosa grazie al compressore scroll ad alta ef cienza e al ventilatore assiale a basso impatto acustico. Per ridurre ulteriormente il rumore è disponibile una versione opzionale silenziata.
Il refrigeratore raffreddato ad aria Aquasnap® è facilmente integrabile in ogni sistema di gestione di edi ci (Building Manage-ment System). Le opzioni di controllo sono compatibili con i più diffusi protocolli di comunicazione quali JBUS, BACnet e LON.
L’ingombro delle unità resta invariato indipendentemente dalle opzioni.
L’intera gamma di refrigeratori e pompe di calore è disponibile anche in versione per installazione canalizzabile (30RBSY/RQSY 039-160).
65% DETRAZIONE DEL 65%
76
Esclusa taglie 078 e 160 LISTINO 2017
55 TEMPERATURA °C ACQUA 55°C
MODULO IDRONICO INTEGRATO
O
N
C
E
E
L
O
T
G
I
A
V
W
A
O
R
L
F
I
A
R
T
A
B
L
E
W


































































































   616   617   618   619   620