Page 4 - OM Aprile
P. 4

LE ORIGINI E LA FILOSOFIA AZIENDALE “ GC”
Nel 1921 tre giovani laureati in chimica applicata fondarono a Tokyo la società “General Chemical Research Laboratory” che sarebbe poi diventata GC.
Il loro obbiettivo era la creazione di un’industria nazionale giapponese di materiali dentali. Nel 1922 GC annunciò il suo primo prodotto, “Standard Cement”. Il prodotto fu un totale fallimento. I tre giovani chimici avevano fatto af damento uni- camente sulle loro basi scienti che senza conoscere a suf - cienza il settore dentale. A seguito delle ri essioni su questo fallimento, nella  loso a aziendale di GC apparve un concetto che ancora oggi è al centro del loro modo di agire: Semui.
E’ un concetto complesso della  loso a buddista che in Italiano si può tradurre così: “Fare ogni cosa dal punto di vista degli altri, non dal proprio”. Fin da allora le persone che lavoravano in GC si chiamarono “Nakama”. Questo termi- ne, non traducibile in italiano, rende l’idea di “collega” come
membro di una comune famiglia. Sottolinea che chiunque lavori in GC, a qualunque livello, è rispettato come persona e messo in condizione di portare il suo contributo al successo dell’Azienda.
Nel 1925, GC lanciò un nuovo cemento “Crystalline Cement”. Fu un grande successo e da allora GC ha continuato ad espandersi  no a diventare oggi una delle più grandi aziende mondiali specializzate esclusivamente nel settore dentale. Per quasi un secolo, l’industria dentale ha riconosciuto GC come un fornitore di top-tier per prodotti dentali di qualità. GC ha dimostrato la propria dedizione all’innovazione e alla quali- tà offrendo continuamente nuovi prodotti e tecnologie che hanno contribuito notevolmente ai miglioramenti nella cura dentale. Con una straordinaria gamma di oltre 600 diversi tipi di prodotti, inclusi Fuji Glass Ionomer, MI Paste e COE algina- to, GC continua a contribuire a migliorare la salute orale delle persone in tutto il mondo.
GLOBAL EXPERT IN ORTHODONTICS
ORTOSPECIALIZED MAGAZINE


































































































   2   3   4   5   6