Page 16 - Demo
P. 16
16 Intervista - Adriano Galliani
Gli investimenti sul Monzello?
I lavori al centro sportivo sono tanti: la posa del prato sintetico in un campo ad 11 attualmente in erba e in un campo a 9, il rifacimento del- la gabbia con terreno sintetico, l’applicazione di nuove tecniche di inerbimento per il resto dei campi, la sostituzione di tutti i pali di il- luminazione e dei proiettori con il rifacimento completo dell’impianto a led, la manutenzione delle recinzioni e dell’impianto di irrigazione e la separazione del flusso degli atleti da quello del pubblico.
Passiamo alle notizie più attese dai tifosi: quali novità riserva il mercato?
Eugenio Lamanna è il nuovo portiere. È un ra- gazzo di grande esperienza con già molte par- tite alle spalle tra serie A e serie B. Oltre a Lamanna, il Monza ha già acquistato Armando Anastasio (difensore del Napoli, lo scorso anno già in biancorosso per sei mesi, ndr), il jolly difensivo Mario Sampirisi dal Crotone e l’attac- cante Mattia Finotto della Spal.
È stato insignito di tante onorificenze, lo scorso giugno ha ricevuto anche il Giovan- nino d’Oro. Cosa significa per lei?
Un grande onore perché arriva dalla città che amo di più al mondo. E poi lo sa che di secon- do nome faccio Giovanni Battista?
© riproduzione riservata
Cuore monzese
Con questa motivazione è stato conferito ad Adriano Galliani il premio Giovannino d’Oro 2019. “Imprenditore e sportivo dall’entusiasmo incontenibile ha vissuto da protagonista uno dei periodi più fortunati del Calcio Monza. L’esperienza maturata sul campo dello stadio Sada unita alla sua autentica passione per il calcio ha contribuito a farlo diventare uno dei manager sportivi più apprezzati in Italia. La scorsa stagione è tornato in città con un ruolo di primo piano nel nuovo assetto societario. La lungimiranza delle scelte, il programma ambizioso degli investimenti, l’abilità tecnica e sportiva nel costruire progetti vincenti in pochi mesi hanno ridato slancio ed entusiasmo alla squadra e ai tanti appassionati tifosi biancorossi che si augurano di tornare protagonisti nel panorama calcistico nazionale. Ancorato saldamente alla sua città natale e alla comunità monzese ha avviato progetti mirati di responsabilità sociale, a partire dai percorsi formativi dedicati ai più piccoli in collaborazione con le scuole del territorio”.