Page 120 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 120

FRIULI buon cibo e tanta storia
5 giorni / 4 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 570
1° giorno Milano/San Daniele/Gemona
Pasti inclusi: Pranzo e cena
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per San Daniele del Friuli. Arrivo e visita ad un laboratorio di produzione del prosciutto San Daniele. Degustazione del prodotto. Nel pomeriggio visita guidata del Duomo che conserva un quadro dell’artista detto “il Pordenone” che rappresenta la Trinità e poi della Chiesa di Sant’Antonio Abate detta la “Cappella Sistina del Friuli”. Proseguimento per Spilimbergo, città fortificata e Gemona del Friuli. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno Gemona
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Visita guidata di Gemona del Friuli, città di origine preromana devastata dal terremoto del 1976: il Duomo, il Santuario di Sant’Antonio e il cinquecentesco Palazzo Comunale. Escursione a Venzone per la visita del Duomo. Rientro a Gemona. Nel pomeriggio partenza per Cividale del Friuli. Visita guidata della città: Duomo, Palazzo Comunale, il suggestivo Ponte del Diavolo sul fiume Natisone e il Tempietto longobardo. Proseguimento per Castelmonte e visita del santuario. Rientro in serata a Gemona. Pernottamento in hotel.
3° giorno Gemona/Udine/Gorizia/Trieste
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Udine e proseguimento per Gorizia. Visita della città e incontro con la realtà diocesana, punto di incontro tra la popolazione di tradizione italiana e slava. Nel pomeriggio proseguimento per Redipuglia, il sacrario monumentale inaugurato nel 1938 per esaltare l’epopea della Prima guerra mondiale come guerra d’indipendenza. Dopo la visita proseguimento per Trieste; sistemazione in hotel, pernottamento.
4° giorno Trieste
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata dedicata alla visita della città, costellata dei classici Caffè e affacciata sul mare e il porto con la magnifica Piazza Unità d’Italia. In particolare si visiteranno il Duomo di San Giusto, cuore della città, il santuario Nazionale di Maria Madre e regina sul monte Grisa e si effettuerà una escursione al grazioso porto di Muggia col suo duomo dalla singolare facciata. Pernottamento in hotel.
5° giorno Trieste/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Partenza per Aquileia, città patriarcale fino al 1420, dominata in seguito per lungo tempo dagli Asburgo d’Austria. Visita guidata della città: la Basilica con i suoi magnifici mosaici e la zona archeologica. Nel pomeriggio partenza per Milano con arrivo previsto in serata.
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 120
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale
come da programma
Viaggio in pullman G.T.
Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
118


































































































   118   119   120   121   122