Page 26 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 26

TOUR IN LIBANO “Il Giusto crescerà come cedro del Libano”
8 giorni / 7 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.720
1° giorno Milano/Beirut
Pasti inclusi: cena
Ritrovo all’aeroporto di Malpensa T1, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Beirut. All’arrivo, visita panoramica della città: in continua evoluzione è allo stesso tempo contrassegnata da edifici modernissimi e dal certosino recupero di palazzi e monumenti distrutti nelle varie guerre civili e con Israele. Dopo aver visto Rock of Raouche (i faraglioni che caratterizzano il mare di Beirut), si passeggia in zone pedonali tra la grande moschea Mohamed al Min, la Cattedrale maronita, i resti della Scuola Romana di Diritto, il Municipio, il Parlamento e il Gran Serraglio. Sosta alla Chiesa di San Giorgio. Proseguimento per l’Hotel, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.
2° giorno Beirut/Beiteddine/Beirut
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Prima parte della mattinata dedicata alla visita di Chouf Deir aL Qamar, e visita della chiesa della Madonna del Monte. Proseguimento per le montagne Druse dove sorge il castello di Beiteddine, già residenza dell’emiro Bechir, uno dei più importanti esempi di architettura moresca libanese; oggi è il centro della comunità drusa e residenza estiva del Presidente della Repubblica. Rientro a Beirut, visita del Museo Archeologico Nazionale che custodisce raccolte di pregio risalenti all’epoca fenicia. Pernottamento.
3° giorno Beirut/Baalbeck/Anjar/Zahle/Beirut
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Escursione nella valle della Bekaa per la visita dei grandiosi resti di Baalbeck, un impressionante sito archeologico romano con templi pressoché intatti e colonne di proporzioni gigantesche, insieme a vestigia greche e bizantine. Proseguimento per Anjar. Nel pomeriggio visita di Anjar, una città che ci riporta al periodo omayade con i suoi monumenti riscoperti quasi casualmente nel 1950. L’escursione termina con la degustazione in una delle più famose cantine vinicole libanesi (Ksara Winery). Rientro a Beirut con sosta a Zahle, pernottamento in hotel.
4° giorno Beirut/Tiro/Sidone/Beirut
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza verso il sud. Visita a Maghdouche, dove sorge il santuario melchita di Nostra Signora dell’Attesa. Proseguimento per Sidone, antica città fenicia che rivaleggio a lungo con Tiro. Tiro, la zona archeologica è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità, si sviluppa in maniera spettacolare sul mare con i resti fenici, il colonnato, l’arco di trionfo, la necropoli bizantina e l’ippodromo. Particolarmente belli il castello sul mare di epoca crociata e il caravanserraglio Khan al-Firanj del XVI sec. Rientro in hotel, pernottamento.
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 350
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano durante le escursioni come da programma
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato.
24


































































































   24   25   26   27   28