Page 72 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 72

RUSSIA-ANELLO D’ORO le capitali: Mosca - San Pietroburgo e le antiche città: Suzdal’ - Vladimir
8 giorni / 7 notti
L’itinerario - pur nella sua brevità - introduce alla comprensione della realtà della provincia russa (molto diversa dalle due capitali), ricca di fascino e tradizioni. Unisce storia, cultura, arte, bellezza dei monumenti, all’incontro con esperienze vive di cultura e rinascita ecclesiale.
1° giorno Milano Malpensa T1-San Pietroburgo
Pasti inclusi: cena
Ritrovo in aeroporto Malpensa-Terminal 1 direttamente ai banchi di partenza Lufthansa e incontro con accompagnatrice; operazioni di imbarco e partenza per San Pietroburgo. Arrivo, incontro con guida locale e trasferimento in città con pullman riservato. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno San Pietroburgo
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Inizio giro panoramico di San Pietroburgo, la mitica città fondata sul fiume Neva, per la volontà di Pietro il Grande nel 1703. Ingresso al Museo Ermitage, famoso per la ricchissima collezione di opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Passeggiata lungo la Prospettiva Nevskij con soste a luoghi significativi, tra cui: la Cattedrale ortodossa Madre di Dio di Kazan’ (ex museo dell’ateismo) e la chiesa cattolica Santa Caterina d’Alessandria. Prosecuzione del giro panoramico con varie soste: Cattedrale San Nicola dei Marinai, Smolny, ecc. Rientro in hotel, pernottamento.
3° giorno San Pietroburgo-Mosca
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Visita della Lavra di S. Aleksandr Nevskij e ingresso al cimitero degli artisti. Incontro con realtà ecclesiale ortodossa. Trasferimento in stazione ferroviaria. Partenza per Mosca con treno veloce. Arrivo, incontro con guida e trasferimento in hotel. Sistemazione, pernottamento.
4° giorno Mosca
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza in pullman. Visita al territorio del Cremlino, nucleo storico della città, con ingresso alle tre cattedrali più importanti. Passeggiata sulla Piazza Rossa, con gli edifici che le fanno corona. Visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore, attuale cattedrale Patriarcale ortodossa di Mosca, abbattuta ai tempi di Stalin e ricostruita nel 2000. Rientro in hotel, pernottamento.
5° giorno Mosca-Suzdal
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per visita alla Galleria Tret’jakov, con la più ricca collezione d’arte russa e di antiche icone (tra cui le famosissime Madre di Dio della Tenerezza di Vladimir e Trinità di Andrej Rublëv). Partenza per la splendida cittadina medioevale di Suzdal’ (250 km). Arrivo, sistemazione in hotel, pernottamento.
7° giorno Suzdal’-Sergiev Posad-Mosca
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Ingresso all’interessante Museo di Architettura lignea all’aperto. Partenza per Sergiev Posad (180 km) ove si visiterà lo splendido complesso monastico della Trinità di San Sergio. Prosecuzione per Mosca. Arrivo a Mosca, e visita ad alcune tra le più belle stazioni della metropolitana, celebre in tutto il mondo per la sua monumentalità. Sistemazione in hotel, pernottamento.
8° giorno Mosca - Malpensa
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Ultime visite in città e tempo libero sulla tipica via pedonale Arbat. Trasferimento in aeroporto in tempo utile, operazioni di imbarco e partenza per l’Italia.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.760
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 390
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Treno II classe Mosca/San Pietroburgo
Sistemazione in hotel 4 stelle in camere a due letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno incluso 0,33 cl acqua ai pasti e caffè o the
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
Bevande oltre a quelle indicate, mance a guide, autisti e camerieri. Eventuali Ingressi non indicati nel programma. Extra personali. Tutto quanto non indicato.
La quota non comprende
70


































































































   70   71   72   73   74