Page 39 - Demo
P. 39

  K. S. Chandar
DIVINA FONTE DI ISPIRAZIONE
La vita e gli Insegnamenti di Âr¤ Bhårat¤ T¤rtha Mahåsvåmigal
Questo libro è il racconto della giovinezza, dell’iniziazione e della funzione di Âr¤ Bhårat¤ T¤rtha Mahåsvåmigal, lo Âa§karåcårya di ®§geri, sede di uno dei monasteri-ma†ha fondati da Âa§kara. Egli è il trentaseiesimo guru di una linea ininterrotta di Maestri che risale a Âr¤ Ådi Âa§kara, lo strenuo difensore del Sanåtanadharma (la Dottrina della pura Tradizione vedica) e grande riformatore spirituale capace di rivoluzionare l’intera sua epoca.
I ma†ha di Âa§kara rivestono una grande importanza non solo per l’India ma per l’intero pianeta. Essi sono punti di focalizzazione di un Influsso potentissimo che si percepisce ancora oggi e che, dopo oltre mille anni, opera in molteplici direzioni: perpetuare l’Insegnamento di Ådi Âa§kara, riproporre la ritualità vedica ripristinata nella sua purezza originaria e sottoposta al Principio supremo, attivare pro- grammi di studio della lingua sanscrita e dei Testi sacri, ecc. In perfetta aderenza con la Tradizione, lo Âa§karåcårya offre il pane spirituale più adeguato ai diversi temperamenti umani.
Âr¤ Bhårat¤ T¤rtha Mahåsvåmigal rappresenta la guida a cui milioni di persone di ogni ceto sociale e di ogni professione si rivolgono costantemente e con grande fiducia-fede per questioni riguardanti l’aspetto spirituale, culturale ed esistenziale.
La “semplicità” e lo “slancio devozionale” che traspaiono da questo libro non mancheranno di sti- molare il lettore attento e sensibile a un vivere più a contatto con il divino.
INDICE: Introduzione – Una divina incarnazione – La suprema rinuncia – Un degno discepolo – Un autentico pontefice – Un esperto poliglotta – Un genio poetico – Un tesoro di Conoscenza – Guida amorevole – La potenza della Grazia – Ammiratore di Âa§kara – Gli insegnamenti – Allocuzioni. Glossario.
(ISBN 88-85405-46-0 Pagine 232 € 10,00)
38

























































































   37   38   39   40   41