Page 4 - Bollettino n- 589
P. 4
4 agosto-ottobre 2018
LE RIUNIONI del mese di agosto
Riunione n. 5 del 4 agosto
Motonave “Santa Maria” Grado - buffet Presiede: Roberto Marini
presenza: Soci: 42-presenti: 11 (1 dispensato ed 1 in congedoi)-Percentuale: 11/36 = 30,6 % tema della giornata: Interclub con RC Monfal cone-Grado con gita in laguna.
ospiti del Club: Natalina Folla e consorte
ospiti dei Soci: Franca Marzini, M. Luisa Marini, Silvia Vittori, Margherita Piccinini, Luciana L o ru, Adua Peressutti, Laura Sanfelice, Katrin del Torre (+1), Valeria Meyr, Renza Tonca, Raffaella Zottar e i coniugi Mio (Peressutti).
Riunione n. 6 del 28 agosto
Ristorante “Al Casone ” Grado - conviviale con familiari Presiede: Roberto Marini
presenza: Soci: 42 - presenti: 17 (3 dispensati) ed 1 in congedo- Percentuale: 17/38 = 44,7 %
tema della serata: “Conviviale sotto le stelle”. ospiti dei Soci: Franca Marzini, Margherita Piccinini, Adua Peressutti, Katrin del Torre, Raffaella Zottar, Ileana Pelillo, Nadia Mulitch, Francesca Delli Zorri, Tiziana Campestrini, Laura Lorenzon, Marisa Feruglio e i coniugi Mio (Peressutti).
Assiduità del mese di agosto: 28/74 = 37,8 %
Così prevede il Distretto:
IL BOLLETTINO DI CLUB
É uno strumento importante di comunicazione interna che permette di condivide-re le informa- zioni della vita di Club tra tutti i soci, con gli altri Club, con il Distretto e, quando opportuno, con un pubblico più allargato. Il bollettino è una sorta di zona franca dove ogni Club ha piacere di esprime- re la propria creatività e la propria unicità. Non è possibile suggerire regole rigide per la ste- sura del bollettino di Club, però per sviluppare un’immagine univoca del Rotary consigliano il ri- spetto di almeno poche regole basilari. Il bollettino dovrebbe contenere le seguenti informazioni: soci presenti alla conviviale ed eventuali ospiti; calendario degli incontri successivi;
breve sintesi della relazione della conviviale;
eventuali comunicazioni del Presidente; eventuali comunicazioni della Segreteria; eventuali comunicazioni del Distretto; aggiornamenti progetti di Club; aggiornamenti progetti distrettuali; riferimenti e contatti del Club.
Il bollettino può essere personalizzato a livello grafico, aggiungendo lo stemma del Club, un’immagine della città di appartenenza, la foto del Presidente o di altri soci, purché rispetti il format suggerito e non si distacchi eccessivamente dallo standard delle pubblicazioni rotariane. Suggeriamo di fare periodicamente un’indagine presso i soci del proprio Club per accertare il grado di lettura e di interesse, raccogliendo eventuali suggerimenti per rende- re il bollettino uno strumento efficace di comunicazione interna. Se il Club possiede un sito, è utile riservare una sezione dove pubblicare il bollettino.