Page 6 - LOOB1A - PROFESSIONAL TRAINING 2019
P. 6

CUSTOMER SATISFACTION
OBIETTIVO: Ottenere una fotografia, un analisi dettagliata del Salone attraverso gli occhi della cliente, i loro desideri, le loro opinioni.
È la possibilità di sapere cosa pensano di te
e del tuo Salone, e cosa vorrebbero di diverso, o cosa vorrebbero che migliorassi ed anche scoprire dove ti vedono più forte.
Un momento di condivisione e di spunti riflessivi sia per voi che per la cliente, un momento unico per ringraziare la cliente e dirle quanto
la sua opinione per voi sia importante.
Nulla è più potente che sapere cosa desidera- no gli altri da noi per poterlo offrire ancor prima che ce lo chiedano... Uno strumento potente ed efficace per migliorare il benessere ed il business, il successo del tuo Salone!
Come si fa?
È semplice ed efficace! Si tratta di un questio- nario da far compilare alle clienti finali sul tuo tablet o sul tuo telefonino.
Prima parte.
Compilazione di un questionario: “Come vedo e percepisco il mio Salone”. La compilazione verrà fatta sia dal titolare che dai collaboratori e sarà la prima fotografia del Salone attraverso gli occhi di chi ci lavora.
Questo primo questionario servirà a compa- rare la percezione interna del proprio Salone, sia del Titolare che dei collaboratori, con la percezione esterna della clientela.
NB: È possibile concordare un incontro on line con la Dott. Paola D’Andria per la spiegazione e compilazione di questa prima parte.
Seconda parte
Compilare le autorizzazioni per il Customer e fornire le immagini e il logo per personalizzare la pagina del Customer on line; inviarle come verrà indicato dal proprio consulente commer- ciale.
La personalizzazione della pagina sarà anche un valido strumento di comunicazione con la propria clientela.
Terza Parte
Questionario on line (semplice e veloce sul tablet o sul telefonino in Salone).
Il questionario toccherà tutte le aree fondamentali del Salone, scopriamo come
ci percepisce la clientela attraverso un’intervi- sta semplice e anonima, condotta in maniera moderna e rapida.
• Uno strumento potente ed efficace, un que- stionario web, personalizzato con una pagina dedicata al proprio Salone.
• Le domande chiave per fare una prima analisi del Salone su tutte le aree tangibili e non tangibili, una fotografia completa della tipologia di clientela per consentire l’individua- zione delle aree di forza e quelle critiche da migliorare.
Quanto dura?
La durata è di massimo 3 mesi (anche 2 mesi sono sufficienti). È il tempo necessario utile per rispondere al questionario da parte di tutte le nostre tipologie di clientela. Il numero massimo di questionari è di 300.
Come termina?
Al termine della raccolta dei questionari (tutta automatica e on-line), verrà inviato attraverso l’e-mail, un report dettagliato ed un incontro on-line di circa un’ora per condividere e leggere i risultati e definire eventuali strategie operative, con la Dott. Paola D’Andria.
 8
          10
        






































































   4   5   6   7   8