Page 73 - Ti GuideAntigua ITALIAN - ENGLISH 2020
P. 73

SHOPPING AD ANTIGUA
Shopping addicted o semplicemente alla ricerca di un oggetto che vi ricordi la vostra splendida vacanza ad Antigua? Vi trovate nel posto giusto!
Immergetevi nei colori, nei profumi e nelle atmosfere locali: se amate l’artigianato, non mancano bancarelle e negozietti di ogni tipo. Se preferite il tradizionale shopping in negozio, i prezzi duty free sono convenienti soprattutto per profumi, gioielli, orologi, macchine fotogra che e alcune linee di abbigliamento. A Saint John’s i quartieri dello shopping duty free sono principalmente due:
Heritage Quay e Redcliffe Quay. Li separa un’area di bancarelle e negozietti d’artigianato.
Heritage Quay è un vivace complesso commerciale pieno di gioiellerie, profu- merie, pelletterie, cristallerie, foto/ottica, articoli da spiaggia e per lo sport, sou- venir di ogni tipo e griffe di moda. Qui ci sono anche un casinò, un albergo, bar e ristoranti. Imperdibile il mercatino che si trova alla  ne di Market street, (adia- cente a quello della frutta) per curiosare fra gli oggetti di artigianato: saponi natu- rali, cesti, cuoio, tutto, o quasi, made in Antigua. Addentratevi anche nei dintorni: non mancano negozi gestiti da commer- cianti Siriani e Libanesi in cui trovare, a prezzi più abbordabili, scarpe da ginna- stica, tessuti, abbigliamento.
La più tranquilla e ombreggiata Redcliffe Quay si estende fra la parte bassa di Redcliffe Street e la baia di St. John’s. Qui si può passeggiare fra i variopinti negozietti per trovare abbigliamento e batik, souvenir di ogni genere, ammirare le gallerie d’arte e concedersi una sosta in gelateria, in un caffè, nei vari ristoranti e pizzerie. Per chi lo desidera, c’è anche un parrucchiere.
SHOPPING
71 AD ANTIGUA


































































































   71   72   73   74   75