Page 3 - L'ITALIANO
P. 3
L’ITALIANO
VENERDÌ 9 SETTEMBRE 2016
PAGINA SETTIMANA DE L’ITALIANO 3
Grande Festa all’Usina del Arte
Gli organizzatori, il noto eno- gastronomo Pietro Sorba ed il direttore de L’ITALIANO Tullio Zembo, possono ben essere orgogliosi della quarta edizione della Semana de la Cocina Italiana.
I ristoratori che hanno parte- cipato con menu promozio- nali da 195 e/o 350 pesos rap- portano
locali pieni, code, prenotazio- ni purtroppo rifiutate. L’apoteosi è stato il finale sabato 3 in un’Usina del Arte presa d’assedio da oltre 10.000 persone.
I pizzaioli dell’APPYCE (Asociación de proprietaries de pizzerias y casas de empa- nadas) hanno sfornato in continuazione migliaia di
pizze che hanno offerto gra- tuitamente, CINZANO ha offerto migliaia di aperitivi ela- borati con Aperol, Cynar, Campari e Cinzano, COLAVI- TA ha fatto degustare le sue paste secche italiane, il sio aceto balsamico ad il suo autentico olio extra vergine di oliva, MOZZARELLA MOZ- ZARÍ ha elaborato vista l’au- tentica mozzarella fiordilatte italiana, PANADERÍA LA POMPEYA presenta a prezzi promozionali le specialità di questa antica panetteria della città: friselle, taralli ed altre specialità del Sud Italia, PUN- TOCUC PRODUCTOS GOURMET ITALIANOS , la prestigiosa ditta specializzata in alimenti gourmety, ha pre-
sentato la sua linea di prodotti tipici italiani e ispirati alla gastronomia italiana, STREET FOOD ITALIANO con Carlo Contini che ha presentato le sue specialità italiane di stra- da, fra le quali la porchetta. E poi c’erano altri stand fra i quali quello dell’ACCADEMIA DEL PEPE- RONCINO e dei libri di cucina di Pietro Sorba. Un pubblico molto numeroso ha assistito alle proiezione dei documen- tario QUANDO L’ITALIA MANGIAV IN BIANCO E NERO di Andrea Gropplero di Troppenburg e del film LA CENA di Ettore Scola.
Sale piene per i concerti dal vivo di Paola Frondizi e Brian Chambouleyron.