Page 118 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 118
BASILICATA Matera con le sue Chiese e grotte rupestri
6 giorni / 5 notti
1° giorno Milano/Pompei
Pasti inclusi: cena
Ritrovo dei partecipanti in stazione Centrale e partenza con TAV per Napoli.
All’arrivo trasferimento in pullman a Pompei. Nel pomeriggio visita e funzioni nel santuario della madonna del Rosario. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno Pompei/Matera
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Potenza: visita della città, che ha per patrono san Gerardo della Porta, un vescovo del XII sec. che, tra le altre cose, respinse una invasione dei saraceni; questo episodio ha dato vita a una processione e a festeggiamenti che ogni anno vengono rinnovati coinvolgendo tutta la città. Nel pomeriggio proseguimento per Matera; sistemazione in hotel, pernottamento.
3° giorno Matera
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata dedicata alla visita della “città dei sassi”: il Bavesano e il Caveoso sono i due principali quartieri scavati nella roccia. Particolarmente interessanti, oltre all’impianto urbanistico generale, la cattedrale, la chiesa di S. Pietro in Caveoso e il convento di S. Agostino. Non potrà mancare una puntata al santuario della madonna di Picciano, il più venerato della regione. d’escursione. Pernottamento in hotel.
4° giorno Matera/Maratea
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Viggiano dove è visitabile il santuario della Madonna omonima, veneratissima dai lucani. A 12 km dal paese è possibile anche visitare il sacro monte dove, in una cappella, è solita villeggiare in estate la statua lignea della Madonna, portata a spalle lungo l’antico tratturo dagli abitanti della località. Nel pomeriggio proseguimento per Maratea, affacciata sul golfo di Sapri sul versante tirrenico della Basilicata. Sistemazione in hotel, pernottamento.
5° giorno Maratea/Paestum
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Mattinata dedicata alla visita della località e delle sue spiagge. Particolarmente rilevante, data la sua visibilità da molto lontano, e soprattutto dal mare, è la statua del Redentore (alta 22 metri – è la più alta d’Italia) che sorge sulla cima del monte San Biagio dove si trova anche la Basilica/santuario dedicata al santo protettore della città. Nel pomeriggio partenza per Paestum; visita dell’area archeologica prima del tramonto. Sistemazione in hotel, pernottamento.
6° giorno Paestum/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Partenza per Salerno; visita della città. Nel pomeriggio partenza con treno TAV per Milano.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 740
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 160
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida come da programma
Viaggio in treno alta velocità
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
116