Page 119 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 119
CAMPANIA Napoli - Pompei - Santuario di Montevergine
4 giorni / 3 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 690
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 120
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida come da programma
Viaggio in treno alta velocità
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
1° giorno Milano/Napoli
Pasti inclusi: pranzo e cena
Incontro dei partecipanti alla stazione di Milano centrale e partenza per Napoli con treno Freccia Rossa. Nel pomeriggio giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno Napoli
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata dedicata alla visita del capoluogo campano: al mattino visita di S. Gregorio Armeno e Napoli Sotterranea. San Gregorio Armeno è una via dove si concentrano i produttori artigianali di presepi che qui sono una tradizione che intreccia il tema evangelico con la storia e la cultura popolare. Il termine “Napoli sotterranea” sta ad indicare il fittissimo e complesso reticolo di cunicoli e cavità, che si trovano nel sottosuolo napoletano e che formano una vera e propria città che ricalca, la città di superficie. Nel pomeriggio visita del centro antico di Napoli, incluso il Museo Cappella Sansevero che è un gioiello del patrimonio artistico internazionale non solo per il celebre Cristo velato ma anche per l’insieme delle altre opere che completano questa straordinaria stanza. Pernottamento in hotel.
3° giorno Napoli
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per il santuario di Montevergine a Mecogliano. Salita in funicolare alla chiesa- abbazia che è meta di pellegrinaggi da tutto il sud-Italia e che origina dall’eremo di Guglielmo da Vercelli, vissuto qui nel XII sec. Particolarmente significativo il pellegrinaggio della Candelora , detto della “Mamma Schiavona”. Nel pomeriggio discesa a Pompei al santuario mariano della Madonna del Rosario. Rientro a Napoli. Pernottamento.
4°giorno Napoli/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Mattinata dedicata alla visita del Duomo e della cappella di S. Gennaro. Tempo libero. Trasferimento in stazione e partenza per Milano con Freccia Rossa.
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
117