Page 62 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 62

GERMANIA Berlino e i luoghi della riforma luterana
8 giorni / 7 notti
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 280
Tour di gruppo Min. 30 persone
Guida locale parlante italiano Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
Viaggio in pullman G.T.
Sistemazione in hotel
3/4 stelle in camera doppia con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
1° giorno Milano\Bayreuth
Pasti inclusi: pranzo e cena
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza per la Germania. Sosta lungo il tragitto. Nel pomeriggio, proseguimento per Bayreuth. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno Bayreuth/Lipsia/Wittemberg/Berlino
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Lipsia. La città si trova quasi al centro dell’Europa e già dall’antichità post- romana fu grande centro commerciale; deve la sua fama all’industria del libro e alla sua fiera internazionale. Visita della città: il Markt, l’antico mercato che ha conservato alcuni edifici storici; la Nikolaikirche, che risale alla metà del sec. XII e del tempo rimane sulla facciata, un tratto romanico; il Romanushaus, il più bell’edificio barocco della città; la Thomaskirche la chiesa più antica e gloriosa della città; il Neues Rathaus l’enorme complesso del nuovo municipio. Proseguimento per Wittemberg, cittadina dove Martin Lutero nel 1517 appese alla porta della Schlosskirche le sue 95 tesi contro la vendita delle indulgenze, avviando la Riforma Protestante. Arrivo a Berlino e pernottamento.
3° giorno Berlino
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata di visita a Berlino, la capitale della “nuova Germania”. Riunificata dopo la caduta del Muro è costituita dalla riunione dei due ex settori, occidentale (esteso 480 Kmq) e orientale (esteso 403 Kmq). La città, distrutta dalle devastazioni della seconda guerra mondiale dopo la riunificazione ha cambiato fisionomia: architetti e ingegneri da tutto il mondo hanno sviluppato un nuovo piano urbanistico con nuove costruzioni avveniristiche, senza dimenticare la storia; infatti molti monumenti del suo passato sono stati in parte ricostruiti per ricordare il passato. Pernottamento.
4° giorno Berlino
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Seconda giornata interamente dedicata alla visita della città. I quartieri centrali con la Marx- Engel Platz, la piazza che sotto la DDR era il luogo delle parate militari e delle dimostrazioni popolari; unter den Linden, la passeggiata sotto i Tigli era, prima della guerra, la più bella strada di Berlino: completamente distrutta nell’ultimo conflitto è stata perfettamente e fedelmente ricostruita. La Babelplatz, spettacolare concentrazione di edifici di grande mole e di suggestive scenografie, la Brandeburger Tor, la trionfale porta, simbolo della città dove, il 9 novembre 1989, iniziò l’abbattimento del muro; la Platz der Akademie, la Marienkirche che, con la chiesa di St. Nikolai la più antica parrocchia della città, non è stata toccata dalla guerra, e l’Alexanderplatz. Pernottamento.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.290
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato.
60


































































































   60   61   62   63   64