Page 86 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 86
COLOMBIA colore, natura e sapori
Bogotà - Villa de Leyva - Armenia - Guatapè - Cartagena de Indias
1° giorno Italia/Bogotà
Pasti inclusi: nessuno
Ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Bogotà (volo non diretto). Arrivo nel pomeriggio, operazioni di ingresso, incontro con la guida e trasferimento a Zipaquirà. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno Zipaquirà/Villa de Leyva
Pasti inclusi: cena
Visita del centro di Zipaquirà la capitale della produzione del sale: visita della miniera e della Cattedrale di sale dedicata alla Madonna del Rosario. Per visitare la Cattedrale si scende a 180 metri di profondità e si cammina per cunicoli e gallerie scavate dai minatori. Proseguimento per Villa de Leyva. Visita de la Plaza de los Comuneros o Plaza Mayor che nel 1781 vide la capitolazione delle comuneras. La piazza copre una superficie di 14.000 mq, è la più grande dell’America Latina ed ha un fascino particolare come tutta la città. Sistemazione in hotel, pernottamento.
3° giorno Villa de Leyva/Bogotà
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino trasferimento al Monastero/Museo del Santo Eccehomo e poi il centro paleontologico (El Fosil) più importante del paese. Rientro a Bogotà. Sistemazione in hotel nel quartiere storico de la Candelaria. Pernottamento.
4° giorno Bogotà/Armenia
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Visita della capitale della Colombia: salita al santuario de Monserrate da cui si gode una bellissima visita sulla città, poi il quartiere de “la Candelaria” con il museo de Oro ed il museo Botero. Sosta in Piazza Bolivar. Trasferimento in aeroporto e partenza alle 19 per la città di Armenia, capitale del dipartimento del Quindio. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° giorno Tour del caffè
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Intera giornata di visita della terra di produzione del caffè colombiano. Tutta la regione è dichiarata patrimonio dell’Umanità per le tante piantagioni di caffè che hanno caratterizzato il paesaggio. La giornata è all’insegna del paesaggio e della natura (il tour viene effettuato con Willis (jeep scoperte) e comprende varie degustazioni del caffè “più buono del mondo”. Pernottamento.
6° giorno Valle de la Cocora
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Partenza per il territorio montagnoso della Valle de la Cocora e Valle de las Palmas. La regione del Quindio è famosa per la natura e per le palme da cera. Visita di Filandia e poi la Riserva naturale de la Cocora. Nel pomeriggio visita di questa bella città coloniale. Rientro in serata ad Armenia. Pernottamento in hotel.
12 giorni / 11 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 2.890
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 590
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale e accompagnatore Duomo viaggi
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel di categoria 4 stelle in camere a due letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 2° giorno alla prima colazione del penultimo giorno (esclusa cena del 4° giorno)
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
84