Page 12 - WIG bilancio separato e consolidato 2015
P. 12

Gruppo Waste Italia S.p.A. - Relazione sulla Gestione 2015
1. LA SOCIETA’
Mission: Gruppo Waste Italia si propone l’obiettivo di aiutare le comunità a diventare a “impatto zero” (Net Zero Community) declinando le attività del settore ambientale e delle energie rinnovabili (Environmentality).
Un concetto di impresa ambizioso proprio di un Gruppo integrato e diversificato, che si basa sull’innovazione e la ricerca, strettamente applicate al business; l’intercettazione di idee vincenti e sulla coerenza con le esigenze della Green Economy, tramite la fornitura di servizi e infrastrutture a favore della sostenibilità ambientale, nel pieno rispetto delle regole e capace di generare valore in modo continuativo.
Vision: precorrere il futuro per viverlo da protagonisti Gruppo Waste Italia si propone come il key player che spinge il settore a operare sempre nell’ottica di una “sostenibilità consapevole e responsabile”. Orientare il mercato verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile per aiutare le comunità a diventare a impatto zero fornendo soluzioni concrete e tempestive ai problemi ambientali.
Per dare corpo a questa vision serve la capacità di avere obiettivi di ampio respiro raggiungibili grazie alle caratteristiche che contraddistinguono il Gruppo:
• resilienza: un nucleo coeso di persone che sa affrontare il mutare delle condizioni interne ed esterne senza compromettere le caratteristiche e i valori;
• durevolezza: un modello industriale che valorizza quanto tracciato da dai fondatori, ma capace di guardare al futuro senza perdere di vista le sfide quotidiane;
• leadership: caratteristica determinata dalla qualità dei progetti e della loro attuazione, per costituire un punto di riferimento per gli stakeholder e una proficua opportunità di investimento per il mercato dei capitali.
Valori: i valori ai quali il Gruppo si ispira sono: • etica;
• trasparenza; • affidabilità; • eccellenza.
Sostenibilità, onestà, correttezza, trasparenza, responsabilità, impegno e spirito di squadra caratterizzano le relazioni di Gruppo Waste Italia verso il personale, i terzi e l’ambiente in cui opera.
Verde, socialmente impegnata, internazionale e tecnologicamente evoluta sono invece le quattro direttrici guida che contribuiscono a delineare il coraggioso spirito imprenditoriale del gruppo e delle persone che ci lavorano.
Pagina | 9


































































































   10   11   12   13   14