Page 8 - Brochure Green Up 2021
P. 8
LE AREE DI INTERVENTO
OBIETTIVO AMBIENTE: DALLA RACCOLTA AL RECUPERO
La nostra offerta integrata comprende servizi di raccolta, selezione, trattamento,
recupero e smaltimento. I risultati del recupero, e dei risparmi conseguiti, vengono sempre condivisi con il cliente per assicurare la tracciabilità dei materiali di scarto.
Provvediamo alla movimentazione, separazione e prelievo dei rifiuti presso l’azienda Cliente, con personale dedicato, per ottimizzare l’attività di separazione e differenziazione del rifiuto a favore del riciclo delle materie
RACCOLTA
Raccogliamo i materiali di scarto direttamente presso le sedi dei clienti e forniamo assistenza nell’organizzazione delle aree di stoccaggio destinate alla raccolta.
Il servizio è coordinato da un Routing Service che ha il compito di pianificare, controllare e gestire la raccolta e la logistica con lo scopo di ridurre gli impatti ambientali ottimizzando i percorsi e verificando le specifiche esigenze del produttore.
TRASPORTO & NOLEGGIO ATTREZZATURE
Organizziamo il servizio di trasporto in modo da ottimizzare il percorso, minimizzare le emissioni di CO2 e ridurre i costi.
Disponiamo di mezzi innovativi con sistema di pesatura integrato.
La nostra offerta comprende le attrezzature utili allo stoccaggio dei rifiuti presso
le aziende clienti.
SELEZIONE E TRATTAMENTO
Le attività di selezione e trattamento sono finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale, al recupero e alla valorizzazione dei rifiuti e alla riduzione dei volumi diretti in discarica.
SMALTIMENTO
I rifiuti non altrimenti recuperabili sono destinati allo smaltimento in depositi controllati.
Nelle vicinanze delle aree di selezione, disponiamo di una rete di siti di smaltimento di proprietà in cui trovano sede
anche gli impianti di produzione di biogas e di trasformazione in CSS dei rifiuti residuali.