Page 31 - Bilancio sostenibilita Ratti
P. 31

 tanti vengono illustrate nel corso del processo di accoglienza e inserimento, mentre viene richiesto ai neoassunti di prendere visione appena possibile di tutte le procedure e istruzioni in vigore.
La sezione Training e Sostenibilità è dedicata alla formazione e alla sostenibilità ambientale. L’area Training è formata da aree di erenziate per le diverse community aziendali (manager, sales, ingegneri) volte ad aggiornare le competenze manageriali e le conoscenze tecniche.
HR Portal ha lo scopo di ottimizzare i processi di gestione e di comunicazione e permette ai dipendenti dell’azienda di interagire con la gestione delle proprie presenze e assenze tramite tecnologie di connessione tra internet pubbliche e intranet aziendale.
Tramite il portale è possibile richiedere a priori o a posteriori giusti cativi come ferie, per- messi, omissioni di timbratura, liquidazioni di prestazioni aggiuntive che con uiscono all’in- terno del sistema di rilevazione presenze una volta autorizzati dal proprio responsabile.
La Intranet prevede misure per garantire la sicurezza e ogni dipendente viene identi cato attraverso un nome utente e una password di accesso, con istruzioni contenute nella sezione Comunicazioni.
La comunicazione interna è uno strumento fondamentale
per assicurare
la sintonia di tutti
i dipendenti
con i principi, i valori e gli obiettivi di business dell’azienda
GRUPPO RATTI | BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017
 29
 






















































































   29   30   31   32   33