Page 15 - Presentazione Edizioni Ambiente
P. 15

La rivista
Materia Rinnovabile
Il nuovo bimestrale internazionale di bioeconomia ed economia circolare a download gratuito
Materia Rinnovabile è il magazine internazionale che racconta i cambiamenti nel rapporto tra l’economia, la società e il territorio. Le idee e le esperienze che la rivista ospita documentano una rivoluzione radicale del modo di pensare il ciclo produttivo. Una rivoluzione che non può più attendere perché nel nuovo mil- lennio il vecchio sistema di produzione ha ormai perso le sue basi materiali.
Materia rinnovabile rappresenta i diversi approcci e le linee di innovazione che riguardano la nuova gestione sostenibile dei flussi di materia raccogliendo i contributi provenienti dalla Bioeconomia, dalla Economia circolare, dalla Blue e dalla Green economy, monitorando i progressi e descrivendo opportu- nità e rischi delle nuove tendenze.
I settori che la rivista raccoglie sotto il titolo “Materia Rinnovabile” si stanno sviluppando a ritmo note- vole: nuovi materiali e nuove applicazioni si diffondono tanto velocemente da influire sui comportamenti di produzione e consumo, rendendo evidente che un diverso uso della materia è ormai a portata di mano.
Materia Rinnovabile è un magazine bimestrale in due edizioni separate, italiana e inglese: è realizzata in formato digitale, nel sito omonimo e pubblicata su carta.
La versione digitale è scaricabile gratuitamente dal sito dove è possibile acquistare anche la versione su carta. Viene diffusa attraverso le reti professionali, i social network e grazie alle partnership che ne sosten- gono e promuovono la realizzazione.
www.materiarinnovabile.it - www.renewablematter.eu


































































































   13   14   15   16   17