Page 3 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 3

Cari amici,
mai come oggi, un viaggio deve essere preparato. Le incognite del tempo, lo esigono. La programmazione tecnica, tuttavia, allude sempre ad una progettazione interiore e di significato, spirituale e culturale. La nostra struttura è in grado di far emergere anche questi aspetti, offrendo disponibilità per incontri e/o conferenze tematiche. L’approfondita conoscenza delle mete, ci permette di organizzare in loco - per ogni viaggio - esperienze di ascolto di chiese, attività caritative, culturali, missionarie.
Il 2022 si caratterizza come Anno Santo Compostelano “prorogato”, per via della pandemia. Abbiamo in catalogo, verso Santiago, un doppio pellegrinaggio diocesano. In entrambe le date, sarà presente il nostro arcivescovo, mons. Mario Delpini, con il quale si farà tappa anche a Fatima.
Il Cammino di Santiago, rimanda all’idea di “rete viaria” ed è uno dei percorsi di pellegrinaggio consolidati nei secoli. Insieme a Roma e a Gerusalemme.
A tal proposito, quest’anno ricorderemo inoltre i 120 anni (1902) dal primo pellegrinaggio diocesano in Terra santa. Lo guidò il card. Andrea Carlo Ferrari. I luoghi della vita di Gesù restano una destinazione imprescindibile per la “mission” della nostra agenzia. Che ne farà occasione di rilancio.
Don Massimo Pavanello Responsabile del Servizio per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi
Giorgio Trivellon Amministratore Delegato Duomo Viaggi & Turismo


































































































   1   2   3   4   5