Page 44 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 44

LORETO il santuario della Santa Casa E CORINALDO uno dei borghi piu’ belli d’Italia
3 giorni / 2 notti
Supplemento camera singola € 80
Tour di gruppo Min. 25 persone
Visite con guida come da programma
Viaggio in pullman GT come da programma
Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
Loreto è il santuario mariano che è più intrecciato con la storia pastorale della chiesa italiana: punto di riferimento per convegni e associazioni. Oggi uno dei suoi slogan è “Casa di Maria, Casa di ogni famiglia”, a sottolineare un impegno specifico per la pastorale familiare. A Corinaldo è invece nata Santa Maria Goretti, una ragazza che ha subito una violenza omicida da parte di un uomo, come troppo spesso succede a donne di ogni età. Presso la sua casa natale si sta sviluppando un Centro Pastorale contro la violenza alle donne.
1° giorno Milano/Loreto
Pasti inclusi: pranzo e cena
Partenza in pullman per Loreto. All’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del santuario e partecipazione alle funzioni religiose. Pernottamento in hotel.
2° giorno Loreto
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Giornata dedicata alla scoperta di Recanati e dei borghi dell’area. Nella città di Leopardi si visitano i luoghi legati alla sua formazione e alla sua ispirazione poetica. Si prosegue poi per Castelfidardo, celebre per il museo della fisarmonica e per la battaglia del 1860 che aprì la strada per l’unità d’Italia. Nel pomeriggio visita del borgo di Osimo, dove, nella basilica di S. Giuseppe da Copertino sono conservate le spoglie del santo protettore degli studenti. Rientro in hotel, pernottamento
3° giorno Loreto/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Partenza per Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, dove si visitano la casa natale di S. Maria Goretti, il santuario a lei dedicato e la chiesa parrocchiale dove fu battezzata. Incontro/ testimonianza sul tema della violenza alle donne. Nel pomeriggio rientro a Milano.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 350
Quota gestione pratica inclusa
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
42


































































































   42   43   44   45   46