Page 65 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 65

IRLANDA la storia dei Celti e di San Patrizio
8 giorni / 7 notti
1° giorno Milano/Dublino
Pasti inclusi: pranzo e cena
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Malpensa Terminal 1. Partenza per Dublino. All’arrivo nella capitale irlandese, incontro con la guida, sistemazione in pullman e inizio delle visite a cominciare dalla cattedrale di San Patrizio, la chiesa più grande del paese. Trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno Dublino: i misteri della valle del Boyne
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza verso nord-est per Tara Hill, la magica collina di Tara. Si prosegue lungo la valle del Boyne per la visita dell’abbazia di Mellifont, la più importante abbazia cistercense irlandese fondata da S. Malachia nel 1142. Proseguimento delle visite con Monasterboice, uno dei più antichi monasteri del paese. Nel tardo pomeriggio rientro a Dublino. Pernottamento.
3° giorno Dublino/Kilkenny: le valli di Glendalough
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena La mattinata è dedicata alla visita di Glendalough, splendido angolo di verde dove San Kevin scelse di vivere da eremita nel IV secolo. Nel pomeriggio partenza per Kilkenny: sosta al castello per ammirarne gli esterni e i giardini e visita della Cattedrale di St. Canice. Pernottamento in hotel a Kilkenny.
4° giorno Kilkenny/Limerick/Ennistymon
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Limerick, di fondazione danese, divenne all’inizio del XI sec. capitale del regno di Munster sino alla conquista inglese. Soste lungo il percorso per la visita di: Holycross Abbey e Cashel. Pernottamento in hotel a Ennistymon.
5° giorno Ennistymon/Galway: le scogliere delle rovine
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per le Scogliere di Moher, le più spettacolari del paese. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren. Arrivo a Galway vivace città universitaria. Pernottamento in hotel.
6° giorno Galway/Castelbar: magico Connemara
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara. Visita dell’Abbazia di Kylemore, antico convento benedettino situato sulle rive di un laghetto in posizione estremamente suggestiva. Pernottamento in hotel a Castelbar.
7° giorno Castelbar/Dublino: l’isola dei santi e dei sapienti
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Visita del monastero/santuario di Knock che da un secolo è uno dei luoghi di pellegrinaggio mariani più importanti d’Europa. Al termine rientro a Dublino con sosta ad Athlone. A seguito visita del sito monastico di Clonmacnoise fondato da St. Cioran nel 548 come centro di studi e arte. Arrivo a Dublino nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
8° giorno Dublino/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Mattinata dedicata alla visita della Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells (grande evangelario di San Colombano). In tempo utile trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.650
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 350
Tour di gruppo Min. 30 persone
Guida locale parlante italiano. Auricolari
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato.
63


































































































   63   64   65   66   67