Page 66 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 66

NORVEGIA i fiordi e la magia dell’aurora boreale
8 giorni / 7 notti
Supplemento
camera singola € 330
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano Accompagnatore dall’Italia
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Ferry e crociere indicate in programma
Sistemazione in hotel in camere a due letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla colazione del 2° giorno alla cena del penultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
1° giorno Malpensa/Alta
Pasti inclusi: nessuno
Ritrovo a Malpensa T1 e partenza per Oslo e Alta (volo non diretto). Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.
2° giorno Alta/Honningsvåg/Capo Nord
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita del museo all’aperto di Alta: il museo conserva graffiti rupestri che rappresentano scene di caccia, animali nordici e scene di vita: i primi insediamenti nella zona risalgono a 11.000 anni fa e gli abitanti della regione di Finnmark lasciarono questi petroglifi ora patrimonio dell’umanità. Percorrendo un tunnel sotterraneo arrivo a Honningsvag sull’isola di Mageroya. Escursione al Capo Nord, il punto più estremo dell’Europa. Capo Nord è una roccia alta 300 metri che si erge sull’immensità dell’oceano glaciale artico. A giugno il sole non tramonta mai sulla linea dell’orizzonte. Rientro in nottata in hotel. Pernottamento.
3° giorno Honningsvag/Tromsø
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per la regione di Finnmark, la regione più settentrionale d’Europa, (si ripercorre il tunnel sottomarino e si ritorna sulla terraferma). Il paesaggio della regione è particolare e se si ha fortuna, si possono anche ammirare renne ed altri animali in libertà. Proseguimento per Tromsø. In traghetto si va da Olderdalen a Lyngseidet e da Svensby a Breivikeidet. Dal traghetto si ammirano le pareti rocciose dei fiordi che scendono nel mare. Arrivo in serata a Tromsø, allegra città universitaria. Sistemazione in hotel, pernottamento.
4° giorno Tromsø/Vesteralen
Pasti inclusi: colazione, cena
Visita con guida di Tromso: il centro storico si raccoglie sull’isola di Tromsø ma la città si estende anche sulla terraferma. A Tromsø si trova il maggior numero di case in legno, in una città della Norvegia. La casa più antica data al 1789. Camminata per il centro ed ingresso nella Cattedrale del Nord, bellissimo edificio edificato in cemento armato nel 1965. Nel pomeriggio proseguimento verso Andselv e Narvik luogo di cruente battaglie durante la II guerra mondiale (John Steinbeck nel romanzo “la luna è tramontata” racconta dell’occupazione della Norvegia durante la II guerra). Seguendo Otofjorden si arriva a Vesterålen. Sistemazione in hotel, pernottamento.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 2.550
Quota gestione pratica inclusa
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
64


































































































   64   65   66   67   68