Page 82 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 82

ARMENIA a cavallo tra Asia e Europa una tra le prime civilta’ cristiane
9 giorni / 8 notti
L’Armenia è una nazione estremamente interessante dal punto di vista artistico, della bellezza toccante della natura e dal punto di vista umano. Questo itinerario offre l’occasione di incontrare la storia, l’architettura, l’arte e la tradizione del più antico popolo cristiano, ancora sconosciuto a molti, che ha subito il Genocidio nel 1915, la lunga occupazione sovietica e lo scioglimento dell’URSS. Nonostante tutto, cerca di non dimenticare la propria identità, anche se deve fare i conti con la povertà e con tutte le novità non sempre positive giunte dall’Occidente.
1° giorno Malpensa Terminal 1- Yerevan/volo serale
Pasti inclusi: nessuno
Ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e doganali. Partenza per Yerevan. All’arrivo, in tarda serata, a cavallo del 2° giorno, trasferimento in hotel.
2° giorno Yerevan
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Sistemazione in hotel e pernottamento. Partenza per visita al Matenadaran (Biblioteca dei Manoscritti). Quindi, visita alla piazza delle “Cascate” con varie sculture moderne. Ingresso al Museo Storico e alla Cattedrale dedicata a San Gregorio l’Illuminatore. Pernottamento.
3° giorno Yerevan
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per la destinazione più frequentata dagli Armeni: il monastero di Khor Virap. Il monastero è posto di fronte all’imponente mole del biblico monte Ararat, oggi in territorio turco. Nel pomeriggio proseguimento per Noravank, ove si visiterà il suggestivo “Monastero Nuovo”, circondato da un paesaggio stupendo. Rientro a Yerevan.
Pernottamento.
4° giorno Yerevan/Zvartnots/Echmiadzin/Museo di Genocidio/Yerevan
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Zvartnots e alle Chiese delle martiri Santa Hripsimé (618 d.C.) e Santa Gayané (630 d.C.). Escursione nel territorio della “Santa Sede” armena ad Echmiadzin, residenza del Katholicos, con visita alla Cattedrale.Nel pomeriggio ingresso al Museo del Genocidio del 1915. Pernottamento.
5° giorno Yerevan/Sevan/Goshavank/Dzoraget
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per Sevan e visita alle chiese della Madre di Dio e dei Santi Apostoli. Prosecuzione per Goshavank (XII sec.), e visita all’ampio complesso monastico; poi partenza per Dzoraget. Pernottamento in hotel.
6° giorno Dzoraget/Haghpat/Aktahla/Spitak/Gyumri
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza verso Haghpat e prosecuzione per Akhtala. Nel pomeriggio prosecuzione per Spitak: incontro con le Suore di Madre Teresa. Partenza per Gyumri: capoluogo della provincia di Shirak. Sistemazione e pernottamento in hotel.
7° giorno Gyumri/Marmashen/Ashotsk/Yerevan
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per ammirare il piccolo complesso monastico di Marmashen. Si procede verso il nord ad Ashotsk si visita l’Ospedale “Redemptoris Mater”. Rientro a Yerevan. Arrivo, e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
8° giorno Yerevan/Geghard/Garni/Yerevan
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza per la visita di Geghard. Quindi, visita al tempio pagano di Garni (1° sec. a.C). Rientro a Yerevan. Brevissimo pernottamento in hotel.
9° giorno Yerevan/Milano Malpensa
Pasti inclusi: nessuno
Trasferimento in aeroporto prima dell’alba. Operazioni di imbarco e partenza per Malpensa. Arrivo previsto a Malpensa verso mezzogiorno.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.360
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 260
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano Accompagnatore
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel a 4 stelle in camere a due letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa come da programma, acqua ai pasti
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande extra, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
80


































































































   80   81   82   83   84