Page 84 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 84

BIRMANIA parchi laghi e vivaci mercati
11 giorni / 10 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 2.490
Supplemento
camera singola € 440
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano. Accompagnatore.
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel a 4 stelle in camere a due letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa come da programma
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
Myanmar, più conosciuto come Birmania, è un paese di cui tutto si è scritto, definendolo sempre come: affascinante, unico, meraviglioso, antico, d’oro, dove il tempo si è fermato, indescrivibile. Bellezza e fascino della Birmania sono difficilmente raccontabili: forse, solo la lettura di libri come “l’arte di ascoltare i battiti del cuore” (Jan-Philipp Sendker) riesce a introdurci al fascino di questo paese.
1° giorno Malpensa/Doha
Pasti inclusi: nessuno
In mattinata ritrovo a Malpensa T1. Operazioni d’imbarco e partenza per Doha. All’arrivo proseguimento per Yangon. Pernottamento a bordo.
2° giorno Doha/Yangon
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
In prima mattinata arrivo a Yangon. Incontro con la guida e trasferimento in centro. Visita panoramica della città; fondata nel 1755, è una delle più affascinanti città asiatiche. La città è cresciuta attorno alla pagoda Sule, da cui partono grandi viali intersecati da strade verso il fiume Irawadi, che è il baricentro della città. Diverse architetture, frutto del mix di popoli e culture che formano il popolo birmano, caratterizzano il paesaggio urbano. Trasferimento in hotel, sistemazione. Nel tardo pomeriggio visita del Buddha reclinato e della pagoda Shwedagon. Lo stupa contiene otto capelli donati dal Buddha ed è tra le più sacre per il Buddismo Theravada. Pernottamento.
3° giorno Yangon/Loikaw
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Trasferimento in aeroporto e partenza per Heho. All’arrivo trasferimento a Loikaw, capitale dello stato Kayah e situata a ca 5 ore di strada a sud di Kalaw. Il paesaggio è ordinato e suggestivo, ingentilito dalle piantagioni di tè. All’arrivo a Loikaw sistemazione nelle Rest House. Pernottamento.
4° giorno Loikaw
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza di buon mattino per l’escursione ai villaggi di Sa Bwinn e Panpae, appartenenti all’etnia Padaung: le donne di questi villaggi portano pesanti anelli di ottone intorno al collo (da qui l’appellativo di donne giraffa). Pare, ma non è certo, che questa usanza derivi dalla volontà di proteggere le donne dagli attacchi delle tigri. Nel pomeriggio, a Loikaw, visita del monastero adiacente alla pagoda Taungwe, alla chiesa cattolica e al tempio animista. Pernottamento.
5° giorno Loikaw/Inle
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Partenza in pullman per il lago Inle (ca 4 ore). All’arrivo sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio navigazione sul lago con lance a motore; lungo 22 km e largo 11 offre paesaggi ed esperienze uniche: si visitano gli orti e i giardini galleggianti, il monastero detto “dei gatti che saltano”, la pagoda Phaung Daw Oo Kyaung e i villaggi su palafitte al centro del lago. Rientro al tramonto. Pernottamento.
Quota gestione pratica inclusa
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
82


































































































   82   83   84   85   86