Page 94 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 94

IRAN Teheran - Shiraz - Persepoli - Isfahan. Storia, società e tradizioni
8 giorni / 7 notti
La civiltà iranica è una delle massime espressioni della cultura dell’umanità ed ha dato vita ad un impero immenso fondato su una complessa religione monoteista, lo zoroastrismo, che molto ha contribuito all’ebraismo e al cristianesimo: anche dopo l’islamizzazione ha mantenuto sino ai giorni nostri un’ incancellabile specificità culturale, soprattutto nella sfera letteraria e artistica. Un viaggio in Iran conduce in uno dei paesi più suggestivi al mondo e questo itinerario porta nei luoghi principali della più volte millenaria civiltà iranica.
1° giorno Malpensa/Teheran
Pasti inclusi: cena
Ritrovo in aeroporto di Milano Malpensa T1. Operazioni di imbarco e partenza per Teheran. All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno Teheran/Shiraz
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita panoramica della grande metropoli centro economico dello stato: museo archeologico e poi palazzo Golestan dimora dei sovrani dal XVIII secolo. Nel pomeriggio visita del museo del vetro e della ceramica. Al termine trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Shiraz. Sistemazione in hotel. Pernottamento
3° giorno Shiraz
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Intera giornata di visita di Shiraz: cittadella di Kerim Khan (esterno), Moschea del Vakil e di Nazir ol Molk, la Madrassah del Kahn , casa Naranjesteen, Mercato Coperto. Pernottamento in hotel.
4° giorno Shiraz/Yazd
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per Persepoli, la capitale Achemenide di Dario e Serse, situata a circa 50 km da Shiraz. Gli immensi e suggestivi scavi archeologici testimoniano ancora oggi la magnificenza dell’antica civiltà persiana. Visita degli scavi: Grande Scalinata, Porta delle Nazioni, palazzo dell’Apadana, Sala delle Udienze, palazzo delle 100 colonne. Poi a Naqsh e Rustam le tombe reali. Proseguimento del viaggio per Pasargade. Nel pomeriggio sosta alla tomba di Ciro. Proseguimento per Yazd. Partecipazione a una esercitazione di zurkhaneh, via di mezzo tra ginnastica, danza e disciplina religiosa. Sistemazione in hotel, pernottamento.
5° giorno Yazd/Isfahan
Pasti inclusi; colazione, pranzo, cena
Visita di Yazd che, sorta in un’oasi del grande deserto che abbraccia la città, ha dato vita ad una architettura unica: visita della città del silenzio, del tempio del fuoco e della Moschea del Venerdì. Nel pomeriggio partenza per Isfahan. Sistemazione in hotel, pernottamento.
6° giorno Isfahan
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita di Isfahan, città così ricca di bellezze che un adagio persiano recita “Isfahan è la metà del mondo”: visita della Moschea dell’Imam, palazzo Aliqapu, Moschea Loftollah, bazar, palazzo Hasht Behesth, e quartiere armeno. Pernottamento in hotel.
7° giorno Isfahan/Teheran
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Termine delle visite con la Moschea del Venerdì, ponte Khaju e ponte Chubi. Partenza per l’aeroporto Imam Khomeini. Sosta lungo il percorso. Arrivo e sistemazione in hotel (in aeroporto). Pernottamento.
8° giorno Teheran/Malpensa
Pasti inclusi: colazione
Di primo mattino trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Milano. Arrivo in mattinata.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.890
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 210
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale. Accompagnatore dall’Italia
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 4/5 stelle in camere a due letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
92


































































































   92   93   94   95   96