Page 96 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 96

OMAN dune e desrto
10 giorni / 9 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 2.450
Oman è la terra delle favole, immortalata in “Mille e una Notte”, patria dell’incenso e della mirra. L’itinerario si snoda tra leggende (questa è la terra di Sinbad il marinaio), e storia documentata: il regno omanita fu centro di raccordo di merci che partivano da oriente per andare in occidente. Le visite vanno da Muscat, la capitale, dove contemporaneità e turismo sono già presenti, ai paesi costieri e della montagna che mantengono ben vive le tradizioni, poi il deserto, i bellissimi Wadi, oasi dove il tempo pare essersi fermato e la penisola del Musandamm con le sue belle coste frastagliate.
1° giorno Milano/Muscat
Pasti inclusi: nessuno
Ritrovo in aeroporto di Malpensa Terminal 1. Partenza per Muscat.
2° giorno Muscat (Grand Mosque/Quiriyat)
Pasti inclusi: pranzo, cena
Arrivo a Muscat in prima mattinata. Operazioni di ingresso, incontro con la guida e inizio della visita di Muscat, città in continua espansione e aperta al futuro ma con una storia millenaria. Conosciuta dal II sec. d. C. fu preda dei coloni portoghesi nel XVII sec, che costruirono palazzi tuttora visibili (ma non visitabili poiché sede di istituzioni di stato). Al mattino visita della Grand Mosque, moderno capolavoro architettonico che esprime lo stile e la bellezza dell’architettura islamica. (Per la visita è necessario essere vestiti con maniche e pantaloni lunghi e abiti non trasparenti). Al suo interno punto focale è un enorme lampadario in Swarovski, con particolari in oro, che pende dal soffitto per quasi 15 metri. Continuazione della visita con una panoramica della città e al museo della cultura omanita di Bayt az Zubair. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
3° giorno Muscat/Fins Beach/Wadi Shaab/ Wadi Tiwi/ Ras Al Hadd/Sur
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza verso Sur. Sosta a Quiriyat, villaggio di pescatori e proseguimento per Fins Beach. La spiaggia è di fine sabbia bianca. Proseguimento e sosta a Sinkhole, enorme cratere vulcanico oggi lago dalle acque cristalline. Relax all’ombra delle palme di Wadi Shaab, stretto canyon, solcato da un torrente.
Proseguimento per Wadi Tiwi, altro luogo incantato ricco di vegetazione e rivoli d’acqua. Continuazione per Ras al Hadd e Sur. Sistemazione in hotel, Pernottamento.
4° giorno Sur/ Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita di Sur, città commerciale di grande importanza che, dopo l’apertura del canale di Suez perse la sua importanza strategica e commerciale. Continuazione verso Wadi Bani Khalid, oasi di grandi dimensioni dove, se il tempo lo consente, ci si ferma per un bagno. Dopo pranzo partenza alla volta del deserto di Wahiba Sands, uno degli ecosistemi più variegati del mondo con ben 16.000 specie di invertebrati e 200 specie di animali selvatici. Di duna in duna si attraverserà l’affascinante ambiente desertico. Pernottamento a Wahiba in camp tendato.
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 410
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guide locali Accompagnatore dall’Italia
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Fuoristrada 4x4 per l’escursione
Escursione in barca Dhow
Sistemazione in hotel 3/4 stelle e in campo tendato, in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno alla cena del penultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali. Tutto quanto non indicato.
94


































































































   94   95   96   97   98