Page 33 - Novena Maria Ausiliatrice 2018
P. 33
vano: “Come va che tutti sono sbalorditi e solo lei è tranquillo in mezzo a questi trambusti e pericoli?”.
Don Bosco chiedeva solo che avessero fiducia in Maria. La Madonna ricambia il nostro affetto e finché la Congregazione amerà Maria Ausiliatrice, l’Opera Salesia- na sarà sempre al sicuro sotto il suo manto.
Padre Pier Jabloyan,
Mi chiamo Padre Pier Jabloyan, sono salesiano siriano e vengo dall’Ispettoria del Medioriente e attualmente mi trovo nella città di Aleppo dove svolgo il servizio di direttore della comunità. In Siria abbiamo tanto da raccontare sulla presenza della Madonna nella nostra vita. In modo speciale, durante la guerra in cui abbiamo vis- suto ad Aleppo e che tutt’ora è in corso in tutta la Siria, tante volte abbiamo sentito la presenza della Madonna, specialmente nei giorni più difficili.
Nei giorni più neri. In modo speciale quando facevamo le attività con i ragazzi, in condizioni molto difficili. Varie volte sono caduti dei razzi, dei colpi di mortaio, delle schegge e delle pallottole vaganti tra i ragazzi e attorno all’oratorio. Varie volte l’o- pera nostra è stata colpita, ma sempre con l’aiuto e l’invocazione della Madonna noi eravamo salvi.
Ancora preghiamo con tutti i ragazzi e invochiamo la Sua protezione. È vero quel- lo che dice Don Bosco, che ogni giovane, ogni ragazzo, ogni persona che viene all’opera è accompagnato dalla Madonna e protetto con il suo mantello. Quello che dico non è nel senso retorico, ma è veramente così: chi confida nel Signore e chiede l’aiuto di Maria è sempre protetto. Come dice il salmo 90 – che preghiamo ogni domenica – “mille cadranno sul tuo fianco ma nulla ti colpirà”. Questo lo ab- biamo vissuto e noi possiamo dirlo a tutto il mondo e in modo speciale a tutto il mondo salesiano: che la Madonna è la nostra protettrice!
TESTIMONIANZA
T
SETTIMO giorno