Page 37 - Novena Maria Ausiliatrice 2018
P. 37

Papa, superando ogni ostacolo, guida la nave in mezzo alle due colonne, quindi con una catena che pende dalla prora la lega a un’ancora della colonna su cui sta l’Ostia, e con un’altra catena che pende a poppa la lega dalla parte opposta alla colonna su cui è collocata la Vergine Immacolata.
Allora succede un gran rivolgimento: tutte le navi nemiche fuggono, si disperdono, si urtano, si fracassano a vicenda. Le navi che hanno combattuto valorosamente con il Papa, vengono anch’esse a legarsi alle due colonne. Nel mare ora regna una grande calma».
COMMENTO
Il servo di Dio cardinale Schuster, arcivescovo di Milano, dava tanta importanza a questa visione, e un giorno disse a un Salesiano:
«Ho visto riprodotta la visione delle due colonne. Dica ai suoi Superiori che la fac- ciano riprodurre in stampe e cartoline, e la diffondano in tutto il mondo cattolico, perché questa visione di Don Bosco è di grande attualità: la Chiesa e il popolo cristiano si salveranno con queste due devozioni: l’Eucaristia e Maria, Aiuto dei Cristiani».
Oggi, la Chiesa di Gesù è assalita da ondate sempre più violente. Maria Ausilia- trice, Madre della Chiesa, abbiamo bisogno assoluto della tua materna presenza. Abbiamo bisogno di Gesù che tu porti in braccio, della forza di Gesù Eucaristia, del coraggio per ripetere «Io Credo» in ogni circostanza della nostra vita.
TESTIMONIANZA
Sempi Laura, salesiana cooperatrice
Si può dire che sia stato Don Bosco a presentarmi Maria, perché è proprio quan- do ho iniziato a frequentare l’oratorio che ho conosciuto più da vicino la Mamma Celeste e la devozione di Don Bosco a Maria. Allora poi quando sono stata io ad accompagnare nella Fede alcuni ragazzi più piccoli, nell’animazione, ho cercato
        OTTAVO giorno

























































































   35   36   37   38   39