Page 38 - Novena Maria Ausiliatrice 2018
P. 38

  a modo mio – nel mio piccolo – di portare un briciolo di quell’amore e di quella devozione a Maria. Se devo pensare a due testimonial di Maria nella mia vita, mi vengono in mente due mamme del nostro oratorio. Due persone che, senza gesti eclatanti, però nella semplicità, nel quotidiano, hanno portato la tenerezza, la dolcezza, la dedizione di Maria, dando la propria vita per i loro figli E ora che sono mamma anche io, cerco in qualche modo anch’io di fare altrettanto. Uno dei momenti più belli della nostra giornata è quando finiamo, quando facciamo la pre- ghiera tutti insieme in famiglia, la preghiera della sera, e subito dopo diamo il bacio della buonanotte ai nostri bimbi. Lì è quel momento in cui noi affidiamo a Maria, la Mamma Celeste, i sogni e la vita dei nostri bambini. Ecco, questo è – diciamo – il momento con cui chiudo, è l’ultimo pensiero della nostra giornata.
O Maria Ausiliatrice, Sposa amabilissima dello Spirito Santo, Madre amorosa dei cristiani,
io imploro il tuo aiuto per essere liberato dal peccato
e dalle insidie dei miei nemici spirituali e temporali.
Fa’ che in ogni momento io possa provare gli effetti del tuo amore. O cara Madre, quanto desidero venire a contemplarti in Paradiso. Ottienimi dal tuo Gesù il pentimento dei miei peccati
e la grazia di fare una buona confessione;
affinché io possa vivere in grazia tutti i giorni della mia vita fino alla morte, per giungere in Cielo e godere con te l’eterna gioia del mio Dio.
 INVOCAZIONE
I
  novena di maria ausiliatrice

























































































   36   37   38   39   40