Page 101 - Bilancio Ordinario 2013
P. 101

KINEXIA SPA Bilancio separato e consolidato 2013 99
A riguardo nel mese di marzo 2014 il Gruppo ha sottoscritto un Accordo di collaborazione con China Energy Conservation And Environmental Protection Group (CECEP) per lo sviluppo congiunto nei settori delle energie rinnovabili, dell’ambiente e dell’efficienza energetica nella zona industriale di Yuyao, caratterizzata da un attuale e forte sviluppo. Le parti, secondo le rispettive competenze e i rispettivi ruoli definiti, offriranno al mercato soluzioni energetiche e servizi per le rinnovabili e la gestione ambientale. Il Gruppo CECEP, guidato dal General Manager Mr. Liu Haoming, è attivo in diversi business nell’area orientale della Repubblica Popolare Cinese tra cui energie rinnovabili ed efficienza energetica e gestisce fondi pubblici volti a sostenere e finanziare lo sviluppo di tecnologie sostenibili nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente.
24. Altre informazioni
Azioni proprie (informativa resa ai sensi dell’art. 2428 del Codice civile)
In data 25 giugno 2013 il Consiglio di Amministrazione di Kinexia ha dato avvio ad un programma di acquisto di azioni proprie ordinarie in conformità ad una delibera dell’Assemblea ordinaria degli azionisti dell’8 maggio 2013. L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie non è da considerarsi strumentale alla riduzione del capitale sociale e si riferisce all’acquisto, anche tramite società controllate, in una o più volte, di azioni ordinarie proprie, prive del valore nominale. Le operazioni di acquisto, inoltre, sono state operate e verranno effettuate nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato dalla Società o dalla società controllata che dovesse procedere all’acquisto.
A seguito degli acquisti effettuati fino al 31 dicembre 2013, il numero delle azioni proprie detenute dalla società Volteo Energie S.p.A. interamente controllata da Kinexia S.p.A. è di nr. 97.805, pari allo 0,334% del capitale sociale.
Oltre alle azioni di Kinexia, sempre tramite la società Volteo Energie S.p.A, il Gruppo ha acquistato fino al 31 dicembre 2013 nr. 7.310 azioni di Innovetec, pari allo 0,08% del capitale sociale della controllata per un contro- valore di Euro 26 mila. Successivamente al 31 dicembre sono stata acquistate ulteriori azioni (nr. 5.160) per un controvalore di Euro 12 mila, pari allo 0,06% del capitale sociale della controllata.
Al 31 dicembre 2013 Kinexia S.p.A. detiene inoltre nr. 3.500.000 warrant di Innovatec. Di tali warrant, nel mese di gennaio 2014, sono stati assegnati gratuitamente nr. 290.645 ai soggetti che erano azionisti della controllata il giorno antecedente alla data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sull’AIM Italia, nel rapporto di n. 1 warrant ogni n. 1 azione di Innovatec detenuta. I warrant sono validi per sottoscrivere a partire dal 2 gennaio 2015 e fino al 13 gennaio 2017 – alle condizioni e secondo le modalità del regolamento warrant– azioni ordinarie di Innovatec (c.d. “Azioni di Compendio”) in ragione di 1 azione di Compendio per ogni 3 warrant presentati per l’esercizio. Le Azioni di Compendio avranno godimento regolare, pari a quello delle azioni della società negoziate sull’AIM in circolazione alla data di emissione. Al 31 dicembre 2013 i warrant in portafoglio avevano un valore pari a Euro 612,5 mila (sulla base della quotazione degli stessi al 30 dicembre 2013). Alla data di approvazione del presente bilancio il Gruppo ha venduto nr. 73.135 per Euro 27.664,9.
Altro
La Società ha deciso di avvalersi delle facoltà previste dall’art. 70, comma 8 e dall’art. 71, comma 1-bis del Regolamento Emittenti e, quindi, di derogare all’obbligo di mettere a disposizione del pubblico un documento informativo in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumento di capitale mediante conferi- mento di beni in natura, acquisizione e cessione.


































































































   99   100   101   102   103