Page 14 - 586
P. 14
14 da ottobre 2017 a gennaio 2018
Giovedì 7 dicembre 2017 è mancato il nostro Socio ed Amico Michelangelo Grassi, generale dei Carabinieri in quiescenza. È stata una notizia tremenda che ci ha colti tutti di sorpresa e che ci ha gettati nello sconforto, proprio nel momento dell’anno, quello del Natale, che invece dovrebbe es- sere di gioia e serenità per Tutti.
Il presidente ing. Stefano Macuz ha convocato un direttivo straordinario il giorno sabato 9 dicem- bre di prima mattina che si è aperto con una preghiera per l’amico Michelangelo fatta presso la
Questo il ricordo dell’amico Michelangelo nelle parole dell’avv. Paolo Mulitsch.
Ricordo Michelangelo Grassi, nostro socio da una quindi- cina di anni, come una persona gioviale, allegra, sempre pronta a una battuta spiritosa. Con lui io ho condiviso per tutti questi anni la tavola.
Eravamo quasi sempre seduti assieme e alla nostra tavola tutti si accomodavano volentieri. Si sapeva scherzare e sdrammatizzare i problemi. Era veramente un piacere stare tutti insieme dopo la giornata di lavoro, era un vero piace- re venire al Rotary per trovarsi.
Il Rotary è stata l’occasione per fare tante nuove amicizie e tante amicizie si sono qui create e hanno trovato poi completamento nella vita di tutti i giorni. È una delle gran- di opportunità di questo club.
Ricordo Michelangelo, allora tenente colonnello, arrivato da poco a Gorizia a comandare il 13° battaglione come una persona disponibile, l’avevo invitato subito al Rotary a fare una conferenza, era piaciuto a tutti, poi gli avevo chie- sto di entrare a far parte del club, lui aveva accettato con gioia. Si è poi rivelato un ottimo socio con grande entusia- smo, è stato sempre partecipe con grande assiduità eccetto quando cause esterne gli lo hanno impedito.