Page 18 - NOI57
P. 18

Visita della Direzione Automotive PPG
presso il Plant FCA di Melfi
La graditissima visita di Tim Knavish (Senior Vice President, Au- tomotive Coatings), Roald Johannsen (General Manager Auto- motive Coatings EMEA), Rodolfo Saporiti (Automotive Market Director Italy & FCA Fiat Global Account Director) e Maurizio Daus (FCA Regional Account Director), è avvenuta a fine mag- gio presso il Plant FCA Melfi.
Nell’incontro presso i nostri uffici della PPG Service Sud, Mauri- zio Daus e Raffaele Magaldi hanno presentato il ramo d’azienda e successivamente hanno accompagnato gli ospiti in un Tour guidato presso la Centrale Vernici, dove il personale ha presen- tato alcuni progetti chiave in ottica WCM.
In tarda mattinata l’Ing. Nicola Intrevado (Direttore Plant FCA Melfi) e l’Ing. Massone (Direzione WCM EMEA) hanno condotto la visita all’Unità Operativa Montaggio e discusso le dinami- che e il trend del settore Automotive e la
catena Cliente/Fornitore. Tutte le fasi del processo dell’ Unità di Ver- niciatura sono state illustrate dall’Ing. Mat- teo Passoni (Paint Shop Manager) con il quale abbiamo discusso la complessità e l’organizzazione del Plant, in particolare:
La visita si è conclusa con il conferimento da parte della Direzione FCA Melfi delle tar- ghe a Tim Knavish, Roald Johannsen e Ro- dolfo Saporiti, in ricordo della gradita visita.
Nella foto da sinistra: Matteo Passoni (FCA), Tim Knavish (PPG), Nicola Intrevado (FCA), Roald Johannsen (PPG), Maurizio Daus (PPG), Rodolfo Saporiti (PPG)
• Complessità: Gestione di 3 modelli (Fiat Punto, Fiat500X, Jeep Renegade), con un mix di 22 smalti acqua scocca e 22 smalti solvente per paraurti;
• Organizzazione: Team FCA e PPG inte- grati che devono dare una copertura sui 19-20 turni/settimana, per garantire una produzione annua di circa 390.000 veicoli.
di PPG	dicembre 2016
18


































































































   16   17   18   19   20