Page 33 - NOI57
P. 33
Programma Charity Partner 2016 in PPG Italia
La Charity Partner 2016
Vincitrice del sondaggio per i siti di Milano, Lainate, Quattordio e Felizzano è risultata L.I.L.T. (lega italiana lotta contro i tumori) per le sezioni di Milano ed Alessandria.
La Charity Partner 2016 vincitrice del sondaggio per i siti di Milano, Lainate, Quattordio e Felizzano è risultata L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta Contro i Tumori) per le sezioni di Milano ed Alessandria.
La Mission della LILT è mirata alla lotta contro i tumori e si di- spiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cul- tura della diagnosi precoce)
e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazio- ne e il reinserimento sociale. L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di soli- darietà, di sicurezza e di in- formazione.
Le idee che abbiamo pro- posto e realizzato insieme a questa associazione sono state attivamente sostenute ed hanno visto una viva par- tecipazione da parte delle nostre sedi.
Per i siti di Milano e Lainate a maggio è stata sostenuta con la collaborazione della nostra Charity partner, la campagna di informazione di prevenzione contro il fumo. La prima iniziativa di raccolta fondi ha visto pro- tagonista L.I.L.T. durante la settimana wellness dello scorso giu- gno: poiché uno degli obiettivi di PPG è mirato alla salute dei suoi dipendenti, L.I.L.T. ha proposto e venduto in un apposito corner allestito all’interno dello stabilimento di Milano e negli uffici di Lainate, la Shopper della Salute, una simpatica borsa colorata contenente i tre principali ingredienti base della dieta mediterranea: la pasta, l’olio extravergine di oliva e la passata di pomodoro.
Laura Adriano, Anna Rita Caferra, Alessandra Pozzi
Un altro appuntamento vincente, è stato realizzato durante il mese di ottobre a sostegno della campagna “Nastro Rosa”, dedicato alla prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno. Ancora una volta i corner dedicati e allestiti in quattro date, hanno attirato numerosi sostenitori, confermando la sensi- bilità dei dipendenti verso questa tematica.
A conclusione dell’anno, L.I.L.T. propone nel mese in corso un
corner dedicato a gadget natalizi e Stelle di Natale e come le precedenti, il ricavato verrà interamente devoluto a loro favore. Anche i siti di Quattordio e Felizzano, collaborando con LILT, sezione di Alessandria, hanno sostenuto la campagna “Nastro Rosa” e hanno lanciato altrettante attività per la Prevenzione Femminile. Nella seconda metà dell’anno il sito di Quattordio ha appoggiato due interessanti progetti preventivi:
- nel mese di Luglio è stata messa a disposizione per tutti i di- pendenti del sito, la consulenza di uno specialista in dermatolo- gia per problematiche inerenti l’apparato cutaneo (controllo dei nei e dermatiti).
33 di PPG dicembre 2016