Page 31 - NOI57
P. 31

zione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica. Oltre all’iniziativa della Notte al Museo fanno parte del progetto “Edu- cational” le attività legate al mondo della scuola e della comunità che circonda il Plant di Milano. Pertanto è stata donata l’opportunità della visita al Museo della Scienza e della Tecnica a 35 bambini dell’Asso-
ciazione “La Rotonda” di Baranzate e, da metà di- cembre, 450 studenti delle Scuole Secondarie “25 Aprile” e “A. Manzoni” di Cormano parteciperanno ad un Progetto di orientamento e di avvicinamento alla Scienza con la possibilità di prendere parte at- tivamente al laboratorio chimico-fisico del Museo. Contemporaneamente i loro insegnanti di mate- matica e scienze, saranno formati dagli educatori del Museo sulle attività didattiche incentrate sulla chimica e sulla tecnologia.
Le interviste ad alcuni “piccoli “investigatori”:
“Scoprire com’è vivere il museo con torcia e sacco a pelo lavorando con lo staff del museo è troppo forte!” - ha sostenuto Gabriele Roberto “Visitare il Museo di notte quando è chiuso e non ci sono al- tri visitatori è stato indimenticabile” - ha sostenuto Pietro Cislaghi junior di Milano.
“La cosa più bella della Notte è stato salire ed entrare nel sottomarino gigante” - ha affermato Jacopo Villa.
31 di PPG	dicembre 2016


































































































   29   30   31   32   33