Page 30 - NOI57
P. 30

di PPG	dicembre 2016 30
I partecipanti nell’antica “Sala delle Colonne”
Vestire i panni di ricercatore
in una notte speciale
Arrivo all’ingresso del Museo
Alessandra Pozzi
L’avventura della “Notte al Museo” ha dato la possibilità ai figli dei di- pendenti PPG dei siti di Milano e Lainate di esplorare le scoperte e le esposizioni presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci” uno dei piu’ famosi e importanti musei in Europa e nel mondo.
Fasci di luce nell’oscurità, oggetti svelati poco a poco, incontri con personaggi tra realtà e finzio- ne, hanno fatto sognare i 65 partecipanti all’even- to che hanno dato vita a giochi, intrattenimenti nei processi scientifico - tecnologici, includendo la famosa “Caccia all’Indizio” con lo scopo di tro- vare indizi sepolti in tutto il museo e risolvere una serie di indagini scientifiche.
Dopo aver trascorso una notte molto movimenta- ta in uno speciale campus allestito presso la Sala delle Colonne, i ragazzi hanno ricevuto un diplo- ma per celebrare i loro sforzi e il loro impegno nei panni da investigatore scientifico.
Tale attività fa parte del progetto “Educational”, area di priorità del Community Engagement, sponsorizzata dai siti PPG Automotive Refinish di Milano e Lainate. Attraverso il Programma “Cha- ritable Giving” sono stati approvati i fondi dedi- cati allo sviluppo di queste iniziative sul territorio e intorno alla comunità dei due siti, in collabora-


































































































   28   29   30   31   32