Page 20 - settembre
P. 20
POLITICA
nazione, quella sull’Enoturismo e recentemente quella sul Turismo dell’Olio.
Proprio del nostro progetto Extra DiVino OLITALY2020 abbiamo parlato in aeroporto prima del- la sua partenza per Roma dove il giorno dopo, in qualità di Vi- cePresidente della Commissio- ne Bilancio avrebbe presieduto la riunione per il finanziamento dei Comuni stressati dalla crisi post-covid. La Puglia, in specie la Puglia Agroalimentare deve mol- to a Stefàno, grazie a lui è stata la prima regione a dotarsi di un rigoroso disciplinare a favore del- le imprese virtuose che superati i controlli previsti possono fregiarsi in etichetta del marchio “Qualità Puglia”.
Il 4 agosto l’amico Dario Stefàno ha assunto un altro importante e delicato incarico governativo per il futuro prossimo della nostra economia.
Gli ho chiesto un suo commento:
“E’ un nuovo inizio. Oggi si avvia ufficialmente il mio impegno alla guida della Commissione Politi- che Europee del Senato.
Come ho sempre fatto darò tut- to me stesso, con la passione e lo spirito di servizio che mi hanno sempre guidato in tutte le espe- rienze vissute sin qui.
La Commissione, e con essa tutto il Parlamento italiano, è chiama- ta alla grande responsabilità di definire un impianto normativo e progettuale che dia corpo e so- stanza al nuovo corso avviato in Europa.
Questa volta abbiamo davvero l'opportunità di rimuovere vec- chie e nuove fragilità, di cambiare volto ai territori e di farli sentire convintamente europei. Io sono qui, grato per la fiducia del mio gruppo e dei miei colleghi, con l’obiettivo di centrare le aspetta- tive degli Italiani”.
20 Piaceri d’Italia