Page 3 - settembre
P. 3

PRIMO PIANO
Irresponsabili negazionisti del virus “Covid-19”
Giornalmente ci capita di leggere le allegre e irrespomsabili dichiarazioni di “negazionisti” che rifiutano la mascherina, e che vanno asserendo che rifiuteranno pure il vaccino contro questo virus, responsabile di 25 milioni di contagi e più di 1 milione di morti certi nel mondo.
Virus che non colpisce solamente e seriamente i polmoni, ma che lascia gravi danni anche al cervello, cuore e reni. In tutto il mondo e su tutti i giornali vediamo e leggiamo sorgere iniziative alla ricerca del vaccino che possa debellare questo “mortale virus”, che certamente possiamo definire assurdo e inaspettato.
Speriamo di arrivare presto a un risultato lieto e positivo che ci consenta di affrontare il futuro con grande serenità. Altro che quella signora che se ne andava in giro gridando a tutti: “il virus è una invenzione, un complotto per limitare le libertà delle persone”.
Le sue parole ci lasciano veramente sorpresi ma anche esterrefatti, soprattutto perché tutti noi abbiamo pianto centinaia di migliaia di morti nel mondo intero!
Sopra: Covid a Cortina, a decine in fila per il test. Il 26enne positivo: "Da Porto Rotondo in montagna perchè il tampone era negativo". In alto e a destra: diversi sistemi di protezione
Il Coronavirus (COVID-19) colpisce in differenti modi: la maggior parte delle persone presenta sintomi moderati o lievi e guarisce senza necessità di ricovero.
Sintomi più comuni: febbre, tosse secca e spossatezza.
Sintomi meno comuni: mal di gola, congiuntivite, mal di testa, perdita gusto/olfatto, indolenzimento, dolori muscolari, diarrea, eruzione cutanea o scolorimento dita di mani/piedi.
Settembre 2020 3


































































































   1   2   3   4   5