Page 73 - settembre
P. 73

VECCHIE ANNATE
Se la locuzione “vecchie glorie” suscita spesso sentimenti nostal- gici e un po’ tristi, se non altro per il richiamo a ciò che, impli- citamente, è ormai passato e invecchiato nella loro accezione negativa, l’indicazione “vecchie annate”, riferite al vino, richia- ma subito, al contrario, un senso di profondo rispetto e apprento per un prodotto viti-vinicolo che nel tempo non ha perso né vi- gore né gusto, anzi, che proprio il tempo, questo tiranno senza pietà, senza eccezioni, ha con- tribuito a rendere unico e pre- zioso.
Ecco, dunque, in poche parole, il senso e la finalità della mani- festazione “Life of Wine”, in programma a Roma domenica 18 ottobre 2020.
Evento unico nel mondo del vino dedicato alle vecchie anna- te, Life of Wine, giunto alla sua IX edizione, si svolgerà, come di consueto, all’“Hotel Radisson Blu”.
QUALCHE ATTENZIONE IN PIÙ
Quest’anno, in ossequio alle norme di salvaguardia della salu- te previste per la pandemia che ha condizionato vita ed eventi dell’intero pianeta, le visite ver- ranno scaglionate riservando la fascia oraria dalle ore 10,00 alle 13,30 alla stampa e agli ope- ratori, mentre il pubblico potrà accedere dalle ore 14,30 alle ore 21,00.
SELEZIONE E UNICITÀ
A seguito del successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 600 per- sone, questo evento sulla degu- stazione del vino, interamente dedicato alle vecchie annate, of- frirà, ai banchi di assaggio, vini
Settembre 2020 73


































































































   71   72   73   74   75